Uk residential project - belsize Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

4T6A4328.jpg IMG_6951.JPG IMG_6953.JPG

Uk residential project - belsize

Vanta origini storiche e prestigiose il 'Belsize Village' di Londra, il cui nome deriva dalla traduzione francese di 'Bel Assis', stante a sottolinearne la splendida ubicazione.

Originario del 1317 quale villa padronale, il maniero di Belsize divenne a metà del XVI sec. l’unica residenza esclusiva per la casa 'aristocratica' del distretto di Hampstead di allora. Oggi, affascinanti case a schiera colorate, negozi, caffè e ristoranti rinomati creano uno splendido villaggio che gode di tutti i comfort della Zona2 in cui attualmente si trova. Nel cuore del Belsize Village, inoltre, sono state recentemente realizzati 10 appartamenti di lusso che rappresentano l’esclusività del luogo, e mettono in mostra gli interni realizzati dal pluripremiato CID Interieur e il design delle cucine su misura a marchio Poggenpohl. Proprio queste recenti realizzazioni sono state oggetto di una fornitura da parte di Caesar che, utilizzando l’effetto pietra della seria Portraits, posato in outdoor nel formato 60x 60 cm nella colorazione Faro, ha rappresentato la mutevole bellezza della natura, assicurando massima libertà progettuale. Ma la cultura della materia Made in Italy tipica di Caesar ha rivestito anche alcune componenti di arredo del bagno grazie all’eleganza e alla brillantezza del marmo di Anima, utilizzato nella tonalità Dark Emperador lucidato, donando uno stile inconfondibile e dettagli mai uguali. Infine, la rappresentazione del cemento della collezione Gate, nella tenue colorazione Breath, è stata scelta per arredare con armonia e originalità le pareti del bagno, caratterizzandolo con un gusto raffinato e senza tempo.

Dal nostro magazine

Metal effect look tiles oxydation green trace mint
24 gennaio 2020

Trace Mint: la lastra ceramica che… vanta innumerevoli tentativi di imitazione

Trace Mint: anticipando i trend

Restituire, su ceramica, il fascino industriale e retrò del metallo vissuto: era questo, nel 2014, l’obiettivo di Caesar, intenzionata a presentare al proprio pubblico di professionisti e privati un materiale originale e in grado di porsi come protagonista all’interno di un ambiente di design.

Questa sfida ha tratto i connotati decisi della collezione Trace: una raccolta di ispirazioni metalliche che celebra la rusticità metropolitana e unisce le qualità tecniche del grès porcellanato a un deciso carattere decorativo, dall’aspetto volutamente consumato.

La collezione si è diffusa velocemente nei cinque continenti, portando i suoi toni spiccati in hotel, ristoranti, ville e piscine. Particolarmente apprezzato è stato – e continua a essere – il colore Mint, ispirato al rame ossidato. Un tono che ha anticipato i trend che continuano a caratterizzare i progetti di design.

Leggi tutto
dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

Leggi tutto
IN00917 Albergatore Day 2020 1200x550 3
16 gennaio 2020

Albergatore Day: il mondo dell’hotellerie in mostra a Roma

“Vacanze Romane” per Caesar che inizia il 2020 fieristico nella Capitale: il 24 e il 25 gennaio, infatti, sarà tra i principali protagonisti della XVII edizione di Albergatore Day, la manifestazione dedicata ai fornitori di prodotti e di servizi alberghieri che quest’anno avrà luogo al Roma Convention Center-La Nuvola, l’avveniristica struttura congressuale progettata da Massimiliano Fuksas.

Leggi tutto