Volcom Store Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

fdb 01 exterieur 010 m credit fdb 04 women youth 015 m credit fdb 04 women youth 014 m credit2 6-Volcome-Store-Nantes.jpg

Volcom Store

Volcom ha aperto un nuovo Shop a Nantes, in Francia. Il noto brand lifestyle californiano, dedicato al mondo del surfing, skateboarding e snowboarding, si rivolge ai giovani conquistandoli con lo spirito libero e innovativo che caratterizza le linee di abbigliamento così come i negozi presenti in tutto il mondo. 

Inaugurato nel settembre 2014, il Volcom Store di Nantes si è affidato allo Studio di Architettura d'Interni Cadypso di Rives che ha seguito il leitmotiv delle collezioni di moda per realizzare gli ambienti e gli arredamenti dello store, rispecchiandone la naturalezza, la versatilità, la leggerezza e la libertà.

Le caratteristiche delle collezioni in gres porcellanato made in Italy di Ceramiche Caesar sono state la risposta ideale per la scelta dei materiali con cui rivestire le superfici dei due piani del Volcom Shop, interpretate dallo stile unico di ONE e di GATE.
Perfetta fusione di tradizione e avanguardia, One è la serie in gres porcellanato che riprende il calore del cotto e la matericità del cemento per fonderli in un prodotto del tutto nuovo, in grado di regalare agli ambienti una percezione di calore, naturalezza ed eleganza.Posato al primo piano nella colorazione Ground e nel formato 75x75 cm, One ha corrisposto in pieno allo stile e alla filosofia del Volcome Store, trasformando l'aspetto vissuto ispirato dal cotto e dalla terra in una autentica espressione di modernità. Il formato 75x75 cm caratterizza anche la pavimentazione del secondo piano, rivestita nella tonalità Broadway di Gate. Caratterizzata da una grafica essenziale e suggestiva, Gate apre al progettista una totale libertà compositiva offrendo una interpretazione in gres porcellanato dell'effetto cemento proposto in un'ampia gamma di colori e formati. A completamento dell'opera, Caesar ha anche contribuito alla realizzazione del logo sul pavimento grazie alla tecnica a idrogetto con i colori del brand applicata al gres porcellanato ad effetto brillante della serie Flair.7

Dal nostro magazine

dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

 

È così che nel 1896 Walter Besant descriveva Londra. Una città contraddistinta da mille anime, contrasti e storie capaci di darle una fisionomia differente a seconda della prospettiva da cui la si guarda. Un aforisma tutt’ora attuale per una città dove le contraddizioni stilistiche e le evoluzioni architettoniche diventano fonte di innamoramento per lo sguardo di ogni visitatore pronto a farsi sorprendere.

 

Caesar si è posta pioniera nei confronti della città trendsetter per antonomasia e ha cercato di coglierne trasformazioni e mutamenti urbani per tradurle in proposte ceramiche all’avanguardia. Dal 2007, infatti, l’azienda di Fiorano ha posto le sue radici nella capitale inglese prima attraverso il Design Center, un meeting point con sede a Covent Garden; nel 2015 ha poi inaugurato il primo showroom monomarca ceramico di Londra: Urban Lab, situato nel cuore del design district di Clerkenwell, è diventato ben presto un riferimento per la progettazione e la scelta dei materiali.

Leggi tutto
Cover2
12 dicembre 2019

Classic Blue è il colore del 2020: un mood anticipato da Caesar

L’annuncio del colore dell’anno è, da 20 anni a questa parte, uno dei momenti più attesi per designer e appassionati del mondo dello stile e della progettazione. Può essere proposto all’interno di progetti d’arredo sottolineandone la capacità di raccontare gli ultimi trend sociologici, o essere portato a casa propria attraverso piccoli elementi d’oggettistica che ci facciano vivere ambienti costantemente al passo coi tempi.

A decretare il colore dell’anno, dal 2000, è Pantone: l’azienda statunitense fra i leader per la catalogazione dei colori e inventrice dell’omonimo sistema di identificazione.

 

Leggi tutto