Volcom Store Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

fdb 01 exterieur 010 m credit fdb 04 women youth 015 m credit fdb 04 women youth 014 m credit2 6-Volcome-Store-Nantes.jpg

Volcom Store

Volcom ha aperto un nuovo Shop a Nantes, in Francia. Il noto brand lifestyle californiano, dedicato al mondo del surfing, skateboarding e snowboarding, si rivolge ai giovani conquistandoli con lo spirito libero e innovativo che caratterizza le linee di abbigliamento così come i negozi presenti in tutto il mondo. 

Inaugurato nel settembre 2014, il Volcom Store di Nantes si è affidato allo Studio di Architettura d'Interni Cadypso di Rives che ha seguito il leitmotiv delle collezioni di moda per realizzare gli ambienti e gli arredamenti dello store, rispecchiandone la naturalezza, la versatilità, la leggerezza e la libertà.

Le caratteristiche delle collezioni in gres porcellanato made in Italy di Ceramiche Caesar sono state la risposta ideale per la scelta dei materiali con cui rivestire le superfici dei due piani del Volcom Shop, interpretate dallo stile unico di ONE e di GATE.
Perfetta fusione di tradizione e avanguardia, One è la serie in gres porcellanato che riprende il calore del cotto e la matericità del cemento per fonderli in un prodotto del tutto nuovo, in grado di regalare agli ambienti una percezione di calore, naturalezza ed eleganza.Posato al primo piano nella colorazione Ground e nel formato 75x75 cm, One ha corrisposto in pieno allo stile e alla filosofia del Volcome Store, trasformando l'aspetto vissuto ispirato dal cotto e dalla terra in una autentica espressione di modernità. Il formato 75x75 cm caratterizza anche la pavimentazione del secondo piano, rivestita nella tonalità Broadway di Gate. Caratterizzata da una grafica essenziale e suggestiva, Gate apre al progettista una totale libertà compositiva offrendo una interpretazione in gres porcellanato dell'effetto cemento proposto in un'ampia gamma di colori e formati. A completamento dell'opera, Caesar ha anche contribuito alla realizzazione del logo sul pavimento grazie alla tecnica a idrogetto con i colori del brand applicata al gres porcellanato ad effetto brillante della serie Flair.7

Dal nostro magazine

cover AW munchen Novembre 1200x628 web
10 ottobre 2019

A Monaco, tutta l’essenza materica del gres porcellanato made in Caesar

Due giorni di incontri, approfondimenti, ricerca, design: il 6 e il 7 novembre a Monaco di Baviera si tiene la tappa di Architect@Work, appuntamento dinamico e consolidato per i professionisti dell’architettura e dell’interior design.

Leggi tutto
cover postCERSAIE Novembre 1200x628 web3
10 ottobre 2019

Colori, materia, innovazione: tutto il Cersaie di Caesar

Si è conclusa la settimana bolognese di Cersaie, la kermesse dedicata alla ceramica e all’arredobagno. Una vetrina che si è confermata di grande prestigio, dove l’ampia proposta di soluzioni all’avanguardia in grès porcellanato ha incontrato la curiosità e la richiesa di progettisti, designer e professionisti del settore alla continua ricerca di stimoli e spunti creativi.

Leggi tutto
Olos cover2
27 settembre 2019

OLOS - Porcelain surfaces for Design and Furniture

Il termine greco Olos “tutto” identifica una totalità, il cui valore complessivo supera la somma degli elementi che la compongono. Pensato e sviluppato come progetto a tutto tondo, il marchio Olos è stato creato da Caesar per valorizzare l’utilizzo delle lastre ceramiche all’interno del mondo eterogeneo del design.

Visita il sito web

Leggi tutto