Juniper Network headquarter Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Juniper Networks HQ 001 2-JuniperNetworksHQ.jpg 4-JuniperNetworksHQ.jpg 6-JuniperNetworksHQ.jpg

Juniper Network headquarter

Juniper Networks Inc. è una multinazionale americana fondata nel 1996 a Sunnyvale, in California, dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi per reti IP.

L'evoluzione e il successo della società quotata in borsa ha visto di recente il rinnovo del quartier generale di Sunnyvale, una struttura complessivamente sviluppata su oltre 230 mila mq di superficie comprendenti uffici, laboratori e spazi ricreativi.

La ricerca stilistica e tecnologica dei prodotti per rivestire le facciate esterne della struttura ha portato alla scelta del gres porcellanato di Caesar, che ha fornoti circa 21 mila mq di lastre in gres porcellanato delle serie E.motions e More nei grandi formati 30x120 e 60x120 cm: E.motions, nella finitura cromatica Sandy White, domina la resa stilistica dell'edificio che viene armonicamente interrotta dalla tonalità Nylus di More, contribuendo a conferire un aspetto elegante e innovativo allo stesso tempo.
Il Juniper Network è stato insignito nel 2013 della Menzione d'onore conferita da Confindustria Ceramica allo studio di progettazione RMW Architecture and Interiors, in occasione del Ceramics of Italy Design Competition 2013 di Coverings, nella categoria Commerciale.

Dal nostro magazine

Euroshop Rettangolare
04 febbraio 2020

Qualità e creatività Made in Italy: Caesar protagonista a Euroshop 2020

Dal 16 al 20 febbraio le soluzioni innovative a marchio Caesar in mostra a Düsseldorf all’appuntamento tedesco dedicato al settore del retail.

Leggi tutto
Metal effect look tiles oxydation green trace mint
24 gennaio 2020

Trace Mint: la lastra ceramica che… vanta innumerevoli tentativi di imitazione

Trace Mint: anticipando i trend

Restituire, su ceramica, il fascino industriale e retrò del metallo vissuto: era questo, nel 2014, l’obiettivo di Caesar, intenzionata a presentare al proprio pubblico di professionisti e privati un materiale originale e in grado di porsi come protagonista all’interno di un ambiente di design.

Questa sfida ha tratto i connotati decisi della collezione Trace: una raccolta di ispirazioni metalliche che celebra la rusticità metropolitana e unisce le qualità tecniche del grès porcellanato a un deciso carattere decorativo, dall’aspetto volutamente consumato.

La collezione si è diffusa velocemente nei cinque continenti, portando i suoi toni spiccati in hotel, ristoranti, ville e piscine. Particolarmente apprezzato è stato – e continua a essere – il colore Mint, ispirato al rame ossidato. Un tono che ha anticipato i trend che continuano a caratterizzare i progetti di design.

Leggi tutto
dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

Leggi tutto