Hotel Royal Paestum Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

028small 2-RoyalPestum.jpg 3-RoyalPestum.jpg 6-RoyalPestum.jpg 7-RoyalPestum.jpg 8-RoyalPestum.jpg 9-RoyalPestum.jpg 10-RoyalPestum.jpg

Hotel Royal Paestum

Struttura di lusso ubicata a Capaccio Scalo, a poca distanza dagli incantevoli templi di Paestum e dalla romantica costiera amalfitana, l'Hotel Royal Paestum si pone da oltre trent'anni come riferimento per l'ospitalità e l'organizzazione di matrimoni ed eventi di rilievo.

Nel corso del 2009, il complesso alberghiero è stato oggetto di un intervento di riqualificazione degli spazi esterni volto ad offrire un miglioramento formale e funzionale dell'area piscina.

Ceramiche Caesar è intervenuta con la fornitura di materiali in gres porcellanato per le pavimentazioni outdoor.
È stata scelta la collezione Absolute: i collegamenti tra le varie aree, le rampe, gli spazi coperti e l'area lounge intorno al bordo piscina hanno visto l'accostamento di parti in legno al gres porcellanato versione Beola bianca. La pavimentazione esterna presenta un interessante gioco di scacchi creato dall'alternanza dei diversi formati delle lastre in gres porcellanato e il rivestimento wall 30x60 cm Beola Bianca per la grande fontana.

Dal nostro magazine

Metal effect look tiles oxydation green trace mint
24 gennaio 2020

Trace Mint: la lastra ceramica che… vanta innumerevoli tentativi di imitazione

Trace Mint: anticipando i trend

Restituire, su ceramica, il fascino industriale e retrò del metallo vissuto: era questo, nel 2014, l’obiettivo di Caesar, intenzionata a presentare al proprio pubblico di professionisti e privati un materiale originale e in grado di porsi come protagonista all’interno di un ambiente di design.

Questa sfida ha tratto i connotati decisi della collezione Trace: una raccolta di ispirazioni metalliche che celebra la rusticità metropolitana e unisce le qualità tecniche del grès porcellanato a un deciso carattere decorativo, dall’aspetto volutamente consumato.

La collezione si è diffusa velocemente nei cinque continenti, portando i suoi toni spiccati in hotel, ristoranti, ville e piscine. Particolarmente apprezzato è stato – e continua a essere – il colore Mint, ispirato al rame ossidato. Un tono che ha anticipato i trend che continuano a caratterizzare i progetti di design.

Leggi tutto
dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

Leggi tutto
IN00917 Albergatore Day 2020 1200x550 3
16 gennaio 2020

Albergatore Day: il mondo dell’hotellerie in mostra a Roma

“Vacanze Romane” per Caesar che inizia il 2020 fieristico nella Capitale: il 24 e il 25 gennaio, infatti, sarà tra i principali protagonisti della XVII edizione di Albergatore Day, la manifestazione dedicata ai fornitori di prodotti e di servizi alberghieri che quest’anno avrà luogo al Roma Convention Center-La Nuvola, l’avveniristica struttura congressuale progettata da Massimiliano Fuksas.

Leggi tutto