Hotel Bennett Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

HB 4 ok HB 1 HB 3 HB 5 Hotel Bennett Design Continuum 2

L’Hotel Bennett è considerato tra i più nuovi e meravigliosi hotel di lusso della Carolina del Sud, definito da uno stile che mescola sapientemente il classico design europeo e le caratteristiche tradizionali della città che lo ospita, Charleston. Qui un’architettura raffinata definisce lo scenario che dipinge con toni familiari una realtà caratterizzata da giardini stupendi, residenze in stile coloniale e il fascino tipico dei corsi d’acqua, che pongono la cittadina quale insenatura dell’Oceano Atlantico.
A Charleston, dunque, si respira un’accoglienza avvolgente che fa sentire coccolati, come accade anche all’Hotel Bennett.

Ricavato dalla ristrutturazione della vecchia Biblioteca della contea (Charleston County Library), il lussuoso albergo si affaccia sul centro storico di Charleston, tra King Street – arteria principale e porta della cultura - e l’angolo della storica piazza Marion, e si sviluppa su un’area di 175000 piedi (oltre 16000 mq), contando 179 alloggi tra camere e suite. La realizzazione dell’hotel è stata affidata agli architetti di Design Continuum, che hanno curato la progettazione e lo stile anche delle aree dedicate al relax come la spa, la palestra e la piscina posta sulla terrazza.

Proprio quest’ultimo contesto vede la partecipazione di Caesar e della sua comprovata sapienza nel saper unire funzionalità, tecnologia ed estetica nella produzione di piastrelle in gres porcellanato.
Ceramiche Caesar, infatti, è stata chiamata per dare la propria interpretazione alla terrazza e alla piscina, secondo i canoni raffinati dell’intero complesso.

L’incarico rappresentativo è stato affidato ad Absolute, la serie dedicata a chi vuole vivere naturalmente i propri spazi. Declinata nella versione Beola Bianca, Absolute guarda alle pietre naturali e ne riproduce l’effetto coniugando matericità e versatilità.

Un plus della collezione è rappresentato dalla versione Aextra20, sistema di lastre monolitiche in grès porcellanato per esterno, perfettamente squadrate e rettificate, di spessore 20 mm con finitura superficiale antiscivolo. Grazie alle caratteristiche di elevata resistenza del grès porcellanato per esterno Caesar e alla possibilità di scegliere tra quattro diverse modalità di posa, Aextra20 è la soluzione ideale per ogni tipo di pavimentazione outdoor. Ma Absolute può vantare un ulteriore pregio: la capacità di coniugare estetica e funzionalità si esprime anche nella disponibilità di pezzi speciali coordinati per la piscina appartenenti al progetto Aquae Wellness Project di Caesar.

Aquae Wellness Project offre la possibilità di disegnare un progetto organico e coordinato per conferire armonia e naturalezza agli ambienti dedicati al benessere quali piscine e aree benessere: grazie all’ampia gamma di pezzi speciali e soluzioni tecnologiche declinate in 6 differenti ispirazioni materiche e due spessori, ogni ambiente caratterizzato dalla presenza di acqua o di condizioni di  scivolosità trovano nelle serie Caesar la giusta risposta per garantire libertà espressiva e prestazioni eccellenti.

Questo insieme di caratteristiche ha portato Absolute a rappresentare al meglio le necessità architettoniche e stilistiche della zona della terrazza dell’Hotel Bennett, garantendo fascino e originalità anche in esterno.


Grazie a questo progetto, Ceramiche Caesar ha ricevuto una Menzione d’Onore nella categoria Commerciale per i propri prodotti. Il riconoscimento è stato decretato da Confindustria Ceramica e da Italian Trade Agency all’interno del concorso Ceramics of Italy Tile Competition 2020, teso a premiare le migliori soluzioni ceramiche italiane utilizzate nei progetti d’innovazione.

 

Dal nostro magazine

Dance UL London2
04 giugno 2020

Caesar e Urban Lab a supporto del National Health Service UK

I valori umani e professionali hanno da sempre un ruolo centrale in Caesar e, insieme alla vocazione per la materia, rappresentano una guida per il proprio lavoro, pensiero e azioni.

 

Un’attenzione che si tramuta anche in supporto alla comunità dove il sostegno e la collaborazione diventano la chiave necessaria per affrontare momenti complicati come quello attuale.

 

 

Leggi tutto
Nuova domesticita
28 aprile 2020

Una nuova domesticità per un nuovo mondo: Caesar c’è

Ci risveglieremo in un mondo diverso. Dopo che l’emergenza Covid sarà rientrata e i rischi attenuati, non torneremo rapidamente alla situazione di prima: una nuova normalità ci accompagnerà per i prossimi mesi, fino alla scoperta del tanto sospirato vaccino, e forse anche oltre, perché alcuni nuovi comportamenti verranno acquisiti in forma stabile. Ci accorgeremo che certi cambiamenti, adottati in virtù dell’urgenza, hanno migliorato le nostre vite, o hanno reso più sostenibile l’uso che facciamo delle risorse naturali e il nostro essere parte di un ecosistema.

Leggi tutto