Fattoria Antico Castello di Poppiano Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

I8A1618 I8A1593 I8A1574 I8A6122 I8A6114 I8A1651 I8A1622 I8A6110 I8A6120

Fattoria Antico Castello di Poppiano

Tra gli ulivi e i vigneti, dove la natura detta il suo tempo e le sue regole, la tradizione si fonde con la modernità e trasforma l‘antico casolare della fattoria di Poppiano e le altre unità abitative circostanti in un agriturismo di alto livello.

 

Siamo nel cuore del Chianti, all’interno della fervida vallata della Valdelsa, ad un passo dai borghi e dalle città tra le più rinomate della Toscana, dove da secoli si sono sviluppate le attività agricole della famiglia Guicciardi che hanno dato vita a vini e oli rinomati. Qui ha preso vita l’Agriturismo Tenuta Tegolato, come il vino emblema di questo territorio, all'interno della proprietà della Fattoria Antico Castello di Poppiano, gestita da oltre vent’anni con passione dalla giovane famiglia Cobuccio.

 

Un contesto di lusso e di benessere, dove potersi ritagliare un soggiorno esclusivo per una vacanza o per un appuntamento di lavoro. È possibile cucinare in uno degli splendidi appartamenti della tenuta, o utilizzare i barbecue delle aree di ristoro, o ancora allestire un pic-nic tra i filari dei vigneti.

 

Ma è anche possibile rilassarsi nella piscina recentemente presentata e allestita grazie al supporto di Caesar, che ha fornito i materiali per realizzare le aree di camminamento e la pavimentazione del bordo. La scelta di Roxstones risponde alla necessità di unire le caratteristiche del gres porcellanato a un’ispirazione materica naturale, capace di armonizzarsi con il contesto architettonico e paesaggistico.

 

È la quarzite che permea l’aspetto superficiale della collezione Roxstones, con le sue caratteristiche strutture e con il richiamo alle imperfezioni della pietra che la rendono unica e preziosa. La finitura superficiale Grip, dalla pronunciata consistenza tattile, esalta la bellezza naturale della quarzite e assicura prestazioni ottimali soprattutto in contesti caratterizzati dalla presenza di acqua, come la piscina.

Una soluzione che consente di impreziosire il progetto architettonico e di offrire continuità visiva e cromatica, con il grande valore aggiunto che il gres porcellanato è in grado di garantire: durevolezza, facilità di posa e pulizia, affidabilità, resistenza alle intemperie e superficie antiscivolo.

Roxstones è stata declinata nella tonalità Golden Stone,  calda e luminosa,  che ha impreziosito il contesto della piscina armonizzandosi con i colori del territorio e della tenuta. L’ampia gamma di formati e di pezzi speciali, studiati appositamente per il bordo piscina, hanno permesso una continuità progettuale accattivante, che ha evidenziato l’eleganza dell’ambiente inserendolo in perfetta armonia con il contesto complessivo.

Dal nostro magazine

01B caesar villa mod04 beauty element
25 maggio 2021

Outdoor: la nuova frontiera del design

L’outdoor sta diventando una delle nuove frontiere della sperimentazione nel design.Lo ha dimostrato in modo particolare quest’ultimo anno, quando viv...


Leggi tutto