Concessionaria Auto Nymo Bil Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Nel corso degli anni, l’industria automobilistica ha sviluppato un codice linguistico in grado di raccontare molto più dell’efficienza meccanica e delle prestazioni su strada delle proprie produzioni: eleganza, stile, linearità, affidabilità e confortevolezza. Sono valori di primaria importanza, che le case automobilistiche hanno fatto propri per comunicare efficacemente con il pubblico, nel tentativo di vendere un’esperienza sensoriale arricchita di status symbol nei quali riconoscersi.

Ecco, dunque, che le concessionarie si sono via via trasformate sempre più in veri e propri showroom di design, con luci, arredi e superfici scelti accuratamente per valorizzare al massimo i veicoli in esposizione e far breccia nel cuore di ogni potenziale cliente. Caesar, con le proprie collezioni di grès porcellanato, mette al servizio di questi spazi commerciali tutta la qualità dei propri prodotti, portando sul campo una cultura della materia di primissimo livello e un’impronta made in Italy che è sinonimo di qualità ed efficienza da oltre trent’anni.

Ed è in questo ambito che l’azienda di Fiorano Modenese ha portato a termine uno dei suoi lavori più recenti: il progetto di pavimentazione della nuova concessionaria Auto Nymo Bil, uno spazio espositivo di nuova costruzione situato nella città di Bodø, a nord della Norvegia.

IMG 20220804 111933

La fornitura ha visto l’installazione di Join, una collezione di grès porcellanato che mixa la modernità del cemento e l’eleganza della resina in un unico prodotto, morbido nelle superfici e versatile nell’utilizzo, contraddistinto da caratteristiche tecniche che lo rendono ideale sia per pavimentazioni che per rivestimenti, in spazi interni ed esterni.

IMG 20220804 111949

Tattilità e struttura attraversano anche le 10 differenti colorazioni, proposte in 7 formati e 3 spessori: dalle avvolgenti sfumature del grigio, scivolando verso il bianco etereo e il nero totalizzante, e comprendendo tre accenti di colore. Per questo progetto, la scelta cromatica è caduta su Levity, nel formato 60x120 cm, una tonalità eterogenea di grigio chiaro capace di ammortizzare i riflessi di luce grazie alla sua morbida superficie. Levity esalta i colori delle vetture esposte, trasmettendo, al contempo, una piacevole sensazione di comfort e di pulizia a tutto l’ambiente circostante.

Piastrelle utilizzate

Dal nostro magazine

Caesar Alchemy Living copertina SITO
07 novembre 2022 Il design internazionale premia Alchemy Lux e Prima di Caesar

Dagli Architizer A+Awards all’ADA-Archiproducts Design Awards: Caesar fa l’en plein e aggiudica le sue ultime collezioni ai più importanti concorsi di design e ...

Leggi tutto
CAESAR lancio Prima Concrete 80x80 Ecru 60x60 Avio 120x120 ESTERNO WEB
03 novembre 2022 Caesar a FutureScape 2022 per lasciare il segno nell’outdoor design

Manca ormai poco a FutureScape, in programma dal 15 al 16 novembre all’ExCel Exhibition Centre nel cuore delle Docklands di Londra. La fiera, che riunisce archi...

Leggi tutto
CAESAR Outdoor Rocky
27 ottobre 2022 Piscine Global Europe 2022: Caesar porta a Lione l’innovazione per il wellness

Tutto pronto per Piscine Global Europe, la fiera di riferimento per il settore delle piscine e del benessere che si terrà in Francia, all'Eurexpo di Lione,dal 1...

Leggi tutto