Brookwood village - Centro commerciale - Alabama Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

04634_000_N42_medium.jpg 04634_000_N43_medium.jpg 04634_000_N46_medium-2.jpg Brookwood village.jpg

Brookwood village - Centro commerciale - Alabama

Situato alle porte della città più popolata dello Stato dell’Alabama (USA), il Brookwood Village è un enorme shopping Mall di ultima generazione, sviluppato complessivamente su un’area di quasi 70.000 mq e pensato per diventare un vero e proprio punto di riferimento per il territorio.

Dal Food&Beverage ai più noti marchi di abbigliamento, sport e calzature, passando per il mercato di frutta e verdura e l’area ricreativa: qui i cittadini di Birmingham trovano facile risposta alle loro necessità sette giorni su sette. Lo studio statunitense di architettura e design Tvs-design che ne ha curato la ristrutturazione ha scelto il grès porcellanato di Ceramiche Caesar quale partner ideale per la fornitura dei materiali per la pavimentazione indoor, apprezzandone le qualità estetiche e la funzionalità tecnica, fondamentale per un’area sottoposta quotidianamente ad un alto calpestio. È stata in particolare la serie ceramica a effetto legno Root ad essere posata negli ambienti comuni indoor, caratterizzandoli con un raffinato tocco di natura, energia e matericità. Declinata nel formato 30x120 cm e nella tinta Nocciola, la collezione a firma Caesar rievoca con sorprendente realismo tutti i dettagli grafici del legno artigianale, interpretando un materiale naturale ricercato e pregiato adatto per personalizzare gli spazi con raffinatezza e calore.

Dal nostro magazine

Cover Video Natale
24 dicembre 2020

Buone feste da Caesar

Si conclude un anno pieno di sfide e di stimoli, un anno che ci ha spinto a fronteggiare situazioni mai sperimentate e a rinnovarci, mettendo sempre al primo posto la sicurezza delle persone. Rivolgiamo uno sguardo pieno di fiducia al futuro, pronti a cogliere insieme le nuove opportunità. Auguri di Buone Feste da Caesar.

Leggi tutto
bagno nero atlante
03 dicembre 2020

Look marmo - un classico contemporaneo

Oggi più che mai, in un periodo di incertezza, avere una dimora che assolva il ruolo di rifugio accogliente e che sia al contempo espressione della nostra personalità e dei nostri bisogni è davvero importante.  

Rinnovare e ripensare i propri spazi, tuttavia, si rivela spesso un’impresa tutt’altro che semplice.

Il ritorno ciclico di tendenze, mood specifici e la conseguente reinterpretazione di stili e influenze del passato in chiave attuale, sono dinamiche che appartengono da sempre al mondo della moda, ma che anche l’interior design ha successivamente accolto e interpretato con estrema naturalezza: è sempre più frequente imbattersi in progetti residenziali o commerciali in cui i confini tra classico e contemporaneo sono tutt’altro che definiti, aprendo la strada a contaminazioni ed eclettici mix di tendenze – ed epoche – apparentemente agli antipodi.



Leggi tutto
79784 05
26 novembre 2020

Archiproducts racconta il Caesar Design Film Award

Si è concluso lo scorso 5 settembre il Caesar Design Film Award (CDFA), il premio cinematografico da noi istituito nell’ambito della kermesse internazionale Ennesimo Film Festival, con lo scopo di promuovere la sinergia fra cinema e design.

 

Leggi tutto