Brookwood village - Centro commerciale - Alabama Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

04634_000_N42_medium.jpg 04634_000_N43_medium.jpg 04634_000_N46_medium-2.jpg Brookwood village.jpg

Brookwood village - Centro commerciale - Alabama

Situato alle porte della città più popolata dello Stato dell’Alabama (USA), il Brookwood Village è un enorme shopping Mall di ultima generazione, sviluppato complessivamente su un’area di quasi 70.000 mq e pensato per diventare un vero e proprio punto di riferimento per il territorio.

Dal Food&Beverage ai più noti marchi di abbigliamento, sport e calzature, passando per il mercato di frutta e verdura e l’area ricreativa: qui i cittadini di Birmingham trovano facile risposta alle loro necessità sette giorni su sette. Lo studio statunitense di architettura e design Tvs-design che ne ha curato la ristrutturazione ha scelto il grès porcellanato di Ceramiche Caesar quale partner ideale per la fornitura dei materiali per la pavimentazione indoor, apprezzandone le qualità estetiche e la funzionalità tecnica, fondamentale per un’area sottoposta quotidianamente ad un alto calpestio. È stata in particolare la serie ceramica a effetto legno Root ad essere posata negli ambienti comuni indoor, caratterizzandoli con un raffinato tocco di natura, energia e matericità. Declinata nel formato 30x120 cm e nella tinta Nocciola, la collezione a firma Caesar rievoca con sorprendente realismo tutti i dettagli grafici del legno artigianale, interpretando un materiale naturale ricercato e pregiato adatto per personalizzare gli spazi con raffinatezza e calore.

Dal nostro magazine

Cover2
12 dicembre 2019

Classic Blue è il colore del 2020: un mood anticipato da Caesar

L’annuncio del colore dell’anno è, da 20 anni a questa parte, uno dei momenti più attesi per designer e appassionati del mondo dello stile e della progettazione. Può essere proposto all’interno di progetti d’arredo sottolineandone la capacità di raccontare gli ultimi trend sociologici, o essere portato a casa propria attraverso piccoli elementi d’oggettistica che ci facciano vivere ambienti costantemente al passo coi tempi.

A decretare il colore dell’anno, dal 2000, è Pantone: l’azienda statunitense fra i leader per la catalogazione dei colori e inventrice dell’omonimo sistema di identificazione.

 

Leggi tutto
anima ever hall vista generale ok
20 novembre 2019

Da Londra arrivano le tendenze 2020 dell'hotellerie

Un appuntamento importante e consolidato nella capitale Britannica segna anche quest’anno la definizone dei trend per l’Hotellerie.

Sleep+Eat – in svolgimento il 19 e il 20 Novembre all’Olympia London - si pone quale riferimento internazionale per architetti, progettisti e professionisti del settore che vogliano condividere nuovi spunti creativi per sviluppare nuove forme di accoglienza “esperienziale”.

Leggi tutto