Bellezza ad alta quota: La ceramica Caesar tra le Alpi nel suggestivo Schneeberg Family Hotel Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Ci sono posti che fanno magie: basta guardarli per sentirne l’abbraccio.

Un panorama mozzafiato, un’architettura straordinaria, la commistione armoniosa tra naturale e artificiale...

Lo Schneeberg Family Spa Resort è un gioiellino architettonico costruito nel pieno rispetto della magnificenza della Natura, con la sua struttura in legno e pietra e le grandi vetrate che si estendono a valle.

Basta guardarlo e sembra di sentire il profumo dei canederli fumanti, l’acqua calda delle piscine, la pace dell’area wellness.

Un sogno a cinque sensi, incorniciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve (Schneeberg), dal quale prende il nome.

Ci troviamo in Val Ridanna, a 15 minuti da Vipiteno, a 1,380 metri di altitudine.

Schneeberg pool 14

Grazie ai suoi ampi spazi, il family hotel a 4 stelle è in grado di soddisfare grandi e piccoli con una notevole varietà di servizi. A cominciare da un’area benessere e piscine di oltre 8.000 mq dove anche Ceramiche Caesar ha contribuito alla creazione di un’atmosfera elegante e rilassante, con una fornitura di pavimenti in gres porcellanato di circa 2.500 mq.

È la collezione Shapes of Italy, nella tonalità Lavis, a vestire i pavimenti dell’area piscine e delle piscine stesse, dell’ingresso e dell’intera area wellness, così come quelli dei bagni. Una sublime interpretazione del porfido in chiave ceramica, un richiamo a una pietra fortemente radicata nella tradizione italiana che ben si sposa con i muri in pietra della piscina o con gli arredi in legno della Spa.

Una personalizzazione del decoro Ventaglio - sempre in Lavis - caratterizza in modo singolare il pavimento di accesso all’area benessere, creando un effetto che ricorda le onde dell’acqua: una soluzione customizzata unica che fa da prefazione alla storia di pace e relax che la Spa racconta.

Schneeberg sauna 5

Con Shapes of Italy, Caesar coniuga il design contemporaneo all’eleganza classica delle migliori pietre italiane, sviluppando una gamma che conta numerose tinte e altrettanti formati e finiture.

Di particolare interesse è il suo impiego in ambienti con abbondante presenza d’acqua, come i camminamenti intorno alla piscina. Le caratteristiche intrinseche del gres porcellanato, con i suoi diversi coefficienti di antiscivolosità (R10 B Matt e R11 C  textured e grip per zone con presenza di acqua), rendono questa collezione ideale anche per questi spazi.

Shapes of Italy caratterizza inoltre l’interno delle piscine indoor dello Schneeberg, conferendo loro non solo performance tecniche, ma anche fascino e raffinatezza.

 

Distributor: Wolf Living

Photos: Roberto Leoni

Dal nostro magazine

Caesar Magazine Prima Ecru Cocoon Ease Iconica NavonaContro Bagno 5
11 aprile 2024 Scopri l'effetto travertino: Iconica unisce la bellezza senza tempo della pietra alle performance del grès porcellanato

Dopo oltre 2000 anni alla ribalta nel campo dell'arte e dell'architettura, l'effetto travertino si conferma icona universale per la progettazione di spazi inter...

Leggi tutto
C1 R16 Bathroom HR
28 marzo 2024 Guida all'acquisto di piastrelle da bagno effetto pietra

Attuale e versatile, il grès porcellanato effetto pietra va incontro a gusto e stile. Dal pavimento al paraschizzi, passando per la doccia e i rivestimenti: le ...

Leggi tutto
CAESAR lancio Prima Concrete 120x278 Lead 120x120 Sienna 120x120 BAGNO SITO
14 marzo 2024 3 motivi per cui le piastrelle in grès porcellanato sono la migliore soluzione per il bagno

Mai come oggi il bagno è un luogo di sperimentazione per progettisti e architetti: da stanza “di servizio”, si è infatti ritagliato un ruolo da protagonista nel...

Leggi tutto