Asilo 'Don Arrigo Mussini' - Gruppo Concorde Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

asilo 12 Caesar Asilo Concorde Outdoor Absolute Aextra20 Beola Bianca.jpg Caesar Asilo Concord esterno laterale pavimento Absolute Beola Bianca.jpg caesar Asilo Concorde Absolute extra20.jpg Caesar Asilo Gruppo Concorde esterno Vista dal basso Absolute.jpg

Asilo 'Don Arrigo Mussini' - Gruppo Concorde

L'importanza delle persone è da sempre tra i cardini centrali della politica del Gruppo Concorde. Per questo, lo scorso 10 maggio è stato inaugurato a Spezzano l'Asilo Don Arrigo Mussini, una struttura di eccellenza per i figli dei collaboratori del Gruppo così come dei locali, che costituisce un esempio di collaborazione fra settore privato e amministrazioni pubbliche.

Infatti i bambini (di età compresa fra i 9 e i 36 mesi), per la maggior parte figli di dipendenti delle varie aziende Concorde, comprendono anche alcuni provenienti dalle liste del Comune di Fiorano che utilizza la struttura in base ad una convenzione con l'azienda. La progettazione dell'Asilo è stata affidata all'architetto Marco Lugli, dello Studio Lugli di Modena. La struttura, effettivamente in funzione dal 1° Ottobre 2013, sorge su un terreno di 4500 metri quadrati a Spezzano, all'incrocio fra Via Viazza e via Canaletto, al confine con il parco di Villa Vicini, e si caratterizza per una superficie coperta di 1000 metri quadrati. L'Asilo è realizzato totalmente in ceramica, a colori molto vivaci, e presenta soluzioni tecniche d'avanguardia (ad esempio i rivestimenti esterni autopulenti montati su parete ventilata, i pavimenti antibatterici, il riscaldamento a pavimento, il riciclo totale dell'acqua e soluzioni avanzate per la sicurezza e l'efficienza energetica). Ceramiche Caesar ha offerto il proprio contributo rivestendo le aree esterne con la serie Absolute, nella versione Beola Bianca 60x60 cm a spessore 20mm, con posa incollata. Le caratteristiche di robustezza e durabilità tipiche del gres porcellanato made in Italy Caesar e la possibilità di declinare Absolute anche nella soluzione Aextra20 con spessore maggiorato di 20 mm, rendono la collezione ideale sia per pavimenti interni, sia outdoor, come testimonia l'Asilo Don Mussini. Aextra20, infatti, si compone di lastre monolitiche in gres porcellanato di spessore 20 mm, in formato 60x60 cm, con finitura superficiale antiscivolo. Queste caratteristiche, unitamente alla possibilità di scegliere tra quattro diverse modalità di posa e al vasto corredo di pezzi speciali, rendono la pavimentazione ideale per soluzioni outdoor, dove gli agenti atmosferici e naturali richiedono qualità ingelive, antiscivolo e l'inalterabilità nel tempo. L'ampia gamma di colori consente di garantire anche un sicuro risultato estetico.

Dal nostro magazine

Nuova domesticita
28 aprile 2020

Una nuova domesticità per un nuovo mondo: Caesar c’è

Ci risveglieremo in un mondo diverso. Dopo che l’emergenza Covid sarà rientrata e i rischi attenuati, non torneremo rapidamente alla situazione di prima: una nuova normalità ci accompagnerà per i prossimi mesi, fino alla scoperta del tanto sospirato vaccino, e forse anche oltre, perché alcuni nuovi comportamenti verranno acquisiti in forma stabile. Ci accorgeremo che certi cambiamenti, adottati in virtù dell’urgenza, hanno migliorato le nostre vite, o hanno reso più sostenibile l’uso che facciamo delle risorse naturali e il nostro essere parte di un ecosistema.

Leggi tutto
banner 1200x550
01 aprile 2020

La Ceramica e Il Progetto 2020: il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana

Hai realizzato un progetto architettonico con uso di piastrelle di ceramica italiane? Partecipa al concorso LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana.

 

Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. SpA sono orgogliose di lanciare la nona edizione italiana di LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso che mira a premiare la migliore realizzazione di progetti di architetti ed interiors designer eseguiti con piastrelle di ceramica italiane nelle categorie edifici residenziali, commerciali, istituzionali.

Leggi tutto
OneWithItaly
16 marzo 2020

Restiamo operativi, mettendo la salute al primo posto

Prima ancora che un’azienda ceramica, siamo un gruppo di persone. Accomunate dalla stessa voglia di dare un contributo alla diffusione dei valori e della qualità del Made in Italy.
In questo momento delicato il nostro senso di comunità sta facendo la differenza e gettando le basi per uscirne più forti di prima.

Leggi tutto