Asilo 'Don Arrigo Mussini' - Gruppo Concorde Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

asilo 12 Caesar Asilo Concorde Outdoor Absolute Aextra20 Beola Bianca.jpg Caesar Asilo Concord esterno laterale pavimento Absolute Beola Bianca.jpg caesar Asilo Concorde Absolute extra20.jpg Caesar Asilo Gruppo Concorde esterno Vista dal basso Absolute.jpg

Asilo 'Don Arrigo Mussini' - Gruppo Concorde

L'importanza delle persone è da sempre tra i cardini centrali della politica del Gruppo Concorde. Per questo, lo scorso 10 maggio è stato inaugurato a Spezzano l'Asilo Don Arrigo Mussini, una struttura di eccellenza per i figli dei collaboratori del Gruppo così come dei locali, che costituisce un esempio di collaborazione fra settore privato e amministrazioni pubbliche.

Infatti i bambini (di età compresa fra i 9 e i 36 mesi), per la maggior parte figli di dipendenti delle varie aziende Concorde, comprendono anche alcuni provenienti dalle liste del Comune di Fiorano che utilizza la struttura in base ad una convenzione con l'azienda. La progettazione dell'Asilo è stata affidata all'architetto Marco Lugli, dello Studio Lugli di Modena. La struttura, effettivamente in funzione dal 1° Ottobre 2013, sorge su un terreno di 4500 metri quadrati a Spezzano, all'incrocio fra Via Viazza e via Canaletto, al confine con il parco di Villa Vicini, e si caratterizza per una superficie coperta di 1000 metri quadrati. L'Asilo è realizzato totalmente in ceramica, a colori molto vivaci, e presenta soluzioni tecniche d'avanguardia (ad esempio i rivestimenti esterni autopulenti montati su parete ventilata, i pavimenti antibatterici, il riscaldamento a pavimento, il riciclo totale dell'acqua e soluzioni avanzate per la sicurezza e l'efficienza energetica). Ceramiche Caesar ha offerto il proprio contributo rivestendo le aree esterne con la serie Absolute, nella versione Beola Bianca 60x60 cm a spessore 20mm, con posa incollata. Le caratteristiche di robustezza e durabilità tipiche del gres porcellanato made in Italy Caesar e la possibilità di declinare Absolute anche nella soluzione Aextra20 con spessore maggiorato di 20 mm, rendono la collezione ideale sia per pavimenti interni, sia outdoor, come testimonia l'Asilo Don Mussini. Aextra20, infatti, si compone di lastre monolitiche in gres porcellanato di spessore 20 mm, in formato 60x60 cm, con finitura superficiale antiscivolo. Queste caratteristiche, unitamente alla possibilità di scegliere tra quattro diverse modalità di posa e al vasto corredo di pezzi speciali, rendono la pavimentazione ideale per soluzioni outdoor, dove gli agenti atmosferici e naturali richiedono qualità ingelive, antiscivolo e l'inalterabilità nel tempo. L'ampia gamma di colori consente di garantire anche un sicuro risultato estetico.

Dal nostro magazine

Euroshop Rettangolare
04 febbraio 2020

Qualità e creatività Made in Italy: Caesar protagonista a Euroshop 2020

Dal 16 al 20 febbraio le soluzioni innovative a marchio Caesar in mostra a Düsseldorf all’appuntamento tedesco dedicato al settore del retail.

Leggi tutto
Metal effect look tiles oxydation green trace mint
24 gennaio 2020

Trace Mint: la lastra ceramica che… vanta innumerevoli tentativi di imitazione

Trace Mint: anticipando i trend

Restituire, su ceramica, il fascino industriale e retrò del metallo vissuto: era questo, nel 2014, l’obiettivo di Caesar, intenzionata a presentare al proprio pubblico di professionisti e privati un materiale originale e in grado di porsi come protagonista all’interno di un ambiente di design.

Questa sfida ha tratto i connotati decisi della collezione Trace: una raccolta di ispirazioni metalliche che celebra la rusticità metropolitana e unisce le qualità tecniche del grès porcellanato a un deciso carattere decorativo, dall’aspetto volutamente consumato.

La collezione si è diffusa velocemente nei cinque continenti, portando i suoi toni spiccati in hotel, ristoranti, ville e piscine. Particolarmente apprezzato è stato – e continua a essere – il colore Mint, ispirato al rame ossidato. Un tono che ha anticipato i trend che continuano a caratterizzare i progetti di design.

Leggi tutto
dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

Leggi tutto