Piscina privata Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

 

Al confine con la Germania, sulle rive del fiume Mosa e sotto l’egida dei Paesi Bassi, Venlo offre una piacevole parentesi di relax tra accenni di storia, sport, e passeggiate di shopping davanti alle vetrine dei negozi di Gasthuisstraat e Jodenstraat, o tra le coloratissime bancarelle del mercato locale di Nolensplein.

 

Ricavarsi dunque un angolo di benessere a Venlo è una scelta di armonia, in linea con le caratteristiche di una cittadina oggetto di importanti invasioni e di ricostruzioni in chiave contemporanea.

La residenza privata cui Caesar ha fornito il proprio contributo ha seguito proprio questa filosofia costruttiva: un design esclusivo curato dalla proprietà stessa che ha accompagnato le scelte stilistiche degli spazi interni con una attenta valorizzazione delle aree outdoor. Ed è proprio qui che si collocano un salottino da esterno, racchiuso da una struttura in legno con pareti scorrevoli in vetro, e una piscina a skimmer, dotata di sistema di chiusura.

La comprovata capacità di unire nella materia ceramica estetica e funzionalità è stata la chiave per scegliere Caesar quale partner per la fornitura proprio della pavimentazione dedicata alla piscina, con l’originale formato 80x80 cm a spessore maggiorato di 2 cm. Stiamo parlando delle lastre monolitiche in grés porcellanato Aextra20, antiscivolo, ingelivo, resistente all’usura, ai carichi, agli sbalzi termici, durevole e facile da installare.

 

Aextra20 è un progetto storico e di grande successo per Caesar, grazie al quale si sono notevolmente ampliate le opportunità progettuali di architetti e arredatori: le sue caratteristiche di durevolezza, resistenza e semplicità di pulizia e posa - tipiche del grès porcellanato e amplificate ulteriormente nella sua soluzione di 2 cm - si completano perfettamente con la vasta gamma di formati, di colori e di ispirazioni materiche. Questo binomio permette di creare stili personalizzati in continuità o in contrasto tra interno ed esterno, rispettando i canoni estetici e il gusto personale.

 

I proprietari della residenza privata hanno optato per la serie Quartz Essence - qui nella variante chiara Rocky -, interpretazione naturale delle migliori quarziti alpine di cui riprende e riproduce le molteplici sfaccettature: venature, variabilità cromatiche, giochi di opacità e riflettenze, superfici articolate si rifanno allo spacco naturale della pietra e arricchiscono gli spazi di grande personalità.

 

La sua forte personalità e l’elevata versatilità hanno permesso di giocare in esterno con l’eleganza tipica delle abitazioni moderne, dove il look minimal richiede sempre una accezione di caratterizzazione per distinguersi dalle normali pavimentazioni e assurgere a elemento d’arredo, in equilibrio col contesto architettonico e green.

 

Quartz Essence ha inoltre permesso di declinare in coordinato anche i pezzi speciali per la piscina, da utilizzare sul bordo per garantire la massima sicurezza in continuità estetica.

Piastrelle utilizzate

Dal nostro magazine

CDW COVER
19 aprile 2022 CAESAR ALLA CLERKENWELL DESIGN WEEK: IL DESIGN TORNA A FIORIRE IN NOME DELLA SOSTENIBILITÀ

Dal 24 al 26 maggio torna la design week di Londra dove Caesar sarà protagonista in nome della ceramica made in Italy 

Leggi tutto
DSC5109
13 aprile 2022 EVERY DAY COUNTS: LA SOSTENIBILITÀ NEL MONDO DI CAESAR

Un nuovo progetto all’insegna della sostenibilità per raccontare i valori e la mission che da sempre caratterizzano Caesar 

Leggi tutto
Untitled design57
21 marzo 2022 CAESAR VOLA A LAS VEGAS PER SOSTENERE L’INNOVAZIONE NELLA CERAMICA

L’azienda di Fiorano Modenese tra le protagoniste della nuova edizione di Coverings con soluzioni sempre più protese al design d’avanguardia.

Leggi tutto