Pavimenti e rivestimenti per uffici: le soluzioni Caesar Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

22 giugno 2023

Come abbiamo visto negli articoli precedenti, durante la fase progettuale degli spazi di lavoro, l’aspetto più importante di cui tener conto è il benessere delle persone. I rivestimenti e pavimenti per uffici dovranno pertanto rispettare una serie di criteri e caratteristiche tecniche che riguardano la sicurezza (materiale ignifugo), la resistenza (alle muffe, all’umidità, agli agenti chimici e alle sollecitazioni) e la praticità (facilità nel pulire).

Porre al centro del progetto le persone significa anche migliorare la vivibilità degli spazi attraverso la creazione di aree accoglienti e armoniose, dove l’ergonomia e la funzionalità incontrano la bellezza dei materiali impiegati.

Nel caso dei pavimenti e dei rivestimenti per uffici Ceramiche Caesar propone il giusto abbinamento, nella scelta di determinate finiture e forme grazie alla ricchissima varietà e versatilità estetica delle collezioni: una fonte di ispirazione pressoché inesauribile per i progettisti e gli interior designer. 

In questo articolo andremo a vedere quali sono le ultime novità e le collezioni che meglio soddisfano le esigenze di arredo per uffici, scoprendo gli effetti materici di Prima, Join, Key_MoodAnima Futura. Scopriamole insieme!

Prenota una consulenza

PRIMA: come caratterizzare con modernità gli uffici

Un altro effetto di tendenza per pavimenti e rivestimenti degli uffici è rappresentato dalla collezione Prima, che richiama l’essenzialità dell’argilla in chiave contemporanea. 

La tecnologia e l’innovazione nel campo della produzione della ceramica sono in grado di ricreare l’effetto dei materiali di origine industriale, come argilla e cemento, sulle superfici delle lastre in grès porcellanato con estremo realismo. La suggestione che ne deriva è di grande impatto visivo ed è caratterizzata dalla grande ricchezza dei dettagli (per esempio, le sfumature tipiche della posa del cemento, particolarmente evidenti nei decori COMP Q e COMP S).

La collezione PRIMA di Caesar si caratterizza per la straordinaria palette: otto rivisitazioni cromatiche dell’argilla, tra cui cinque colori base e tre accenti di tendenza, compongono una palette eclettica, dai toni armonici, caldi e polverosi.

Da un punto di vista estetico, la scelta di questa collezione conferisce un grande vantaggio progettuale: si adatta a qualsiasi condizione di luce e di tonalità e si abbina con diversi stili di arredo, dal modernariato alle antichità. 

C3 F20 R07 BeautySaloon ColorBlock HR JADE2

KEY_MOOD: come ricreare un look metropolitano con l’effetto pietra

Essenziale, moderna e minimalista. Sono queste le proprietà che raccontano l’anima della prossima collezione in grès porcellanato di Caesar che andremo a scoprire. Key_Mood trae ispirazione dalla pietra classica italiana per offrire ai designer e ai progettisti amanti della natura ispirazioni uniche. Le superfici di questa collezione hanno un aspetto sobrio, delicato e, nello stesso tempo, ricco di dettagli. 

Quello di Key_Mood è un originale ritorno all’essenzialità per l’uomo, un ritorno ricco di fascino. La soluzione ideale per dar vita a un open space dal mood metropolitano, grazie anche all’abbinamento con materiali come l’acciaio e il cemento.

 Come per la collezione I.MAT, anche in questo caso i vantaggi progettuali per i designer e gli architetti sono notevoli: l’effetto pietra è, infatti, tra i rivestimenti più versatili in commercio. La palette di colori classica è stata sviluppata su una vasta gamma di formati e finiture. 

Join: la modernità del cemento e l’eleganza della resina

Join è il frutto dell’unione della modernità del cemento e dell’eleganza della resina. L’innovazione di questo accostamento, infatti, sta tutta nella morbidezza delle superfici e nella versatilità materica. 

Questa collezione risulta essere perfetta per rivestire la pavimentazione di uffici perché si tratta di una soluzione in grado di soddisfare le richieste progettuali più esigenti: grazie alla ricchissima varietà di colori e di finiture Join è in grado di dare vita ad ambienti lavorativi assolutamente eterogenei tra loro. Questo è un vantaggio molto importante perché consente di differenziare gli ambienti in base al mood ricercato o alla funzione, mantenendo al tempo stesso, il medesimo stile.

 SPICE SITO2

Anima Futura: l’eleganza dell’effetto marmo per i tuoi uffici

Da sempre l’effetto marmo è molto apprezzato nei contesti d’ufficio perché è in grado di conferire un tocco di eleganza e raffinatezza agli ambienti. La collezione Anima Futura di Caesar esplora le due anime del marmo (quella riflettente della finitura lucidata e quella opaca della superficie matt) per impreziosire e personalizzare ogni ambiente con un design essenziale e proiettato al futuro. 

Sfumature e i riflessi lucenti, venature nitide o accennate, suggestivi passaggi cromatici, trame visive delicate o complesse, colori neutri e inaspettati accenni dorati: i sette colori di Anima Futura (Golden White, Keen Grey, Majestic White, Amazing Silver, Pink Onyx, Unique Black) si impongono alla vista per rendere ogni ambiente di lavoro un luogo carico di fascino e personalità.

In questo caso, consigliamo di abbinare il pavimento e i rivestimenti con elementi naturali (introduzione di piante) o arredi e decorazioni che richiamano alle forme biomorfiche al fine di creare una connessione armoniosa (non solo visiva) con la natura.

I decori proposti ci conducono verso un’esperienza estetica totalizzante e immersiva: partendo dalle tinte iconiche dei trend, si prosegue nelle transizioni che conferiscono movimento ai colori, fino all'elaborazione grafica di lastre fortemente caratterizzanti.

 Se vuoi maggiori informazioni sulle soluzioni Caesar per il tuo ufficio, contatta uno dei nostri esperti!

Prenota una consulenza

Dalle nostre Collezioni

ANIMA FUTURA

Il look marmo è eleganza senza tempo: naturalmente a suo agio in contesti che rimandano al passato, sa anche stupire in ambienti contemporanei.

Con Anima Futura, il grès di Caesar illumina la grande bellezza del marmo da un punto di vista originale, suggerendo uno stile profondamente attuale e proiettato nel futuro.
Un vestito carico di fascino per il XXI secolo.

ALCHEMY

Il rigore del look metallo incontra le sperimentazioni e le trasformazioni progettate da un design di alto livello, dando vita a una collezione in grès porcellanato dalla straordinaria potenza visiva.

Accattivante e contemporanea, Alchemy esplora la bellezza del metallo, seguendo i percorsi imprevedibili e i sorprendenti cromatismi che l’ossidazione crea sulla sua superficie.

Alchemy accende gli spazi di vita coni suoi colori intensi, le sue variazioni cromatiche decise e ricche di sfumature.

JOIN

Idea Progettuale

L’idea progettuale è di unire la modernità del cemento e l’eleganza della resina all’interno dello stesso prodotto. Nasce una collezione di grès porcellanato di prezioso valore materico, morbida nelle superfici e versatile nell’utilizzo.

 

Plus

In accordo con la migliore tradizione del grès porcellanato Caesar, Join si distingue per le notevoli caratteristiche tecniche che rendono la collezione idonea per svariati utilizzi a pavimento e rivestimento, in interno e esterno.

SICURO - Il grès porcellanato assicura elevati standard di igiene, è anallergico e non rilascia so-stanze organiche nell’ambiente (VOC Free).

VERSATILE - Impiegabile sia in outdoor che indoor, a pavimento e come rivestimento, la sua versati-lità lo rende ideale per vestire ogni spazio.

RESISTENTE - Il grès porcellanato può essere sottoposto a sollecitazioni di diversa natura, conservan-do la sua estetica originale.

INALTERABILE -Trattandosi di un materiale totalmente ignifugo e privo di elementi plastici resiste al fuoco o alle alte temperature e non produce gas tossici in caso di incendio.

KEY_MOOD

Key_mood trae ispirazione da una pietra classica italiana, essenziale ed elegante, interpretandola in chiave moderna e minimalista; questa linea di grès porcellanato riporta l’uomo alla sua essenza, un ritorno alla natura verso inediti traguardi di stile.

La matericità dei prodotti nasce da una profonda sinergia tra estetica e tecnica, tra un look elegante
e stile contemporaneo.

PRIMA

Prima è un richiamo all’essenzialità dell’argilla, rivisitata con un accattivante accento contemporaneo. Una materia pensata per progettare ambienti dal comfort istintivo, e al tempo stesso attuale.

Otto rivisitazioni cromatiche dell’argilla, tra cui cinque colori base e tre accenti di tendenza, compongono una palette eclettica, dai toni armonici, caldi e polverosi.

SLAB2

Slab2 imprime sulla superficie ceramica l’essenza stessa dell’ardesia, così viva e dinamica da evolversi continuamente, senza mai perdere la propria identità espressiva. Una materia di progettazione e immaginazione trasversale, capace di attualizzarsi in ogni ambiente, superando le mode del tempo e i confini di genere e stili.

L’autenticità della pietra di ispirazione si declina in una collezione versatile e camaleontica, libera di essere interpretata in abbinamento a colori e materiali eterogenei per dare vita a progetti e atmosfere stilistiche multiformi.