Innovazione e territorio: ciak si... Caesar! Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

Innovazione e territorio: ciak si... Caesar!

Ennesimo Film Festival.jpg

Un progetto ambizioso, in grado di unire creatività e territorialità: questa volta non parliamo di una collezione in gres porcellanato ma di un cortometraggio. Ceramiche Caesar, infatti, ha partecipato all’iniziativa cinematografica di Ennesimo Film Festival – iniziativa nata nel 2015 da un’idea di Federico Ferrari e Mirco Marmiroli, supportati dal vicesindaco di Fiorano, Marco Biagini, e dall’assessore alla cultura Morena Silingardi - contribuendo alla realizzazione del cortometraggio SALSE CONNECTION. Proiettato in anteprima assoluta lo scorso 5 maggio durante la serata finale della quarta edizione di Ennesimo Film Festival, che ha inaugurato con 3 serate sold out la XVII edizione del Maggio Fioranese, Salse Connection è la sceneggiatura vincitrice del concorso 2018 Ennesima Borsa di Studio. La kermesse internazionale ha visto per la prima volta finanziare la produzione di un cortometraggio senza limiti al genere cinematografico dell’idea presentata, ma con l’obbligo di presentare in una scena del film uno dei luoghi di interesse del Comune di Fiorano Modenese. Diretto dal regista Francesco Barozzi, che ne ha curato la sceneggiatura insieme a Natalia Guerrieri e Nicola Xella, come pure la produzione, sempre insieme a Xella, il corto è totalmente ambientato alla Riserva delle Salse di Nirano. Qui Miro, pensionato con pochi quattrini, lavora come volontario insieme a Vasile – lo stagista moldavo - e a Bruno – il minaccioso custode. Improvvisamente nel Parco Naturale iniziano a comparire strani buchi nel fango di cui nessuno sa fornire spiegazione finché una notte Miro si imbatte nel responsabile di questo mistero. Da questo momento, la sua quotidianità subisce una svolta imprevista, proiettandolo in un’avventura piena di comicità e colpi di scena. Grande successo di pubblico e vivo apprezzamento per questo lavoro che ha soddisfatto pienamente le aspettative del concorso così come di Caesar. L’importante realtà ceramica di Fiorano Modenese - azienda di riferimento nel settore grazie alla qualità, al know how e all’innovazione della propria produzione che vanta una forte connotazione Made in Italy con uno spirito fortemente volto all’internazionalizzazione – crede fortemente nella valorizzazione del territorio e della tradizione come strumento di sviluppo sociale, culturale e anche tecnologico. I progetti di Ennesimo Film Festival sono stati una valida occasione di condivisione e sostegno che Caesar alimenta sponsorizzando altri eventi culturali, sempre all’interno del Maggio Fioranese. In particolare, sarà tra gli sponsor del concerto di Frankie hi-nrg mc. Il rapper e cantautore italiano, infatti, si esibirà il prossimo 24 maggio dalle 22.30 in Piazza Ciro Menotti a Fiorano Modenese, inaugurando così la terza edizione di Quarantenna1 Festival 2019, la due-giorni di musica, cibo e divertimento che celebrano i 40 anni+2 di Radio Antenna 1.

Ceramiche Caesar Headquarter

Da un percorso circolare che abbraccia l’intero headquarter di Fiorano Modenese, prende vita il viaggio alla scoperta della New Caesar Gallery, la sala mostra aziendale che Ceramiche Caesar ha deciso di ampliare e rinnovare su progetto dell’architetto Guglielmo Renzi.

Ceramiche Caesar Headquarter
Realizzazioni che potrebbero interessarti