Colori, materia, innovazione: tutto il Cersaie di Caesar Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

Colori, materia, innovazione: tutto il Cersaie di Caesar

cover postCERSAIE Novembre 1200x628 web3

Si è conclusa la settimana bolognese di Cersaie, la kermesse dedicata alla ceramica e all’arredobagno. Una vetrina che si è confermata di grande prestigio, dove l’ampia proposta di soluzioni all’avanguardia in grès porcellanato ha incontrato la curiosità e la richiesa di progettisti, designer e professionisti del settore alla continua ricerca di stimoli e spunti creativi.

Caesar ha portato il suo contributo seguendo il filone fieristico rivolto all’esplorazione del contract in tutte le sue potenzialità di impiego e lo ha fatto con interpretazioni originali delle essenze naturali, come la pietra e il legno, con progetti dedicati al wellness e all’outdoor, con ampliamenti di gamme e di formati e di soluzioni progettuali che coinvolgono anche l’arredo d’interni.

 

È il caso di Anima Ever, presentato in anteprima mondiale a Bologna, dove l’espressione moderna del marmo in chiave ceramica abbraccia non solo il consueto utilizzo a pavimento e rivestimento, ma si spinge anche verso nuovi target, affermandosi quale materia d’eccellenza per realizzare innovativi elementi di arredo.

Come Anima Ever, anche Join si propone quale esclusiva novità in una accezione originale e armoniosa di mix tra cemento e resina, per un risultato di prezioso valore.

 

L’essenza naturale è al centro anche di Hike e Clash, presentati durante Coverings 2019, che a Cersaie dimostrano una visione esclusiva rispettivamente del legno e delle quarziti.

 

Alle serie tradizionali per pavimenti e rivestimenti, si aggiungono le soluzioni ormai consolidate per l’outdoor di Aextra20, rinnovate nella gamma attraverso la declinazione nelle nuove collezioni Clash, Join e Hike, e le grandi lastre di Project Evolution. Qui,oltre all’inserimento del nuovo formato 30x240 cm a 9 mm di spessore della serie Hike che funge da richiamo concreto e inusuale alle doghe di legno per pavimento e rivestimento, il progetto si è aperto a nuove prospettive decorative grazie ai decori in grandi lastre 120x278 cm Dusk, Deco, Reed e Hoop di Join, sviluppando un nuovo percorso verso l’interior design.

 

L’evento bolognese è stato anche la vetrina per il lancio di Olos, il nuovo marchio di Caesar sviluppato come progetto a tutto tondo per valorizzare l’utilizzo delle lastre ceramiche all’interno del mondo dell’interior design. Ponendosi quale partner per l’industria del mobile, per artigiani, allestitori e contractor, Olos si rivolge specificatamente a utenti professionali, per realizzare su scala industriale o artigianale piani di lavoro, mobili per bagno e cucina, arredi, allestimenti su misura e altro ancora. In ogni suo campo applicativo, Olos garantisce tutte le elevate performances del gres porcellanato di Caesar, conosciuto per le caratteristiche di resistenza, di durevolezza, di inalterabilità dei colori, di facilità di pulizia e di igienizzazione, di eco sostenibilità, oltre che per l’elevato prestigio estetico.

Ceramiche Caesar Headquarter

Da un percorso circolare che abbraccia l’intero headquarter di Fiorano Modenese, prende vita il viaggio alla scoperta della New Caesar Gallery, la sala mostra aziendale che Ceramiche Caesar ha deciso di ampliare e rinnovare su progetto dell’architetto Guglielmo Renzi.

Ceramiche Caesar Headquarter

Dalle nostre Collezioni

Da quarziti antichissime, forgiate dall'azione di forze primordiali della natura, deriva l'ispirazione per una nuova materia ceramica. Clash è il prodotto ideale per coniugare la bellezza istintiva della pietra con le prestazioni impareggiabili del grès porcellanato Caesar.

Calore, armonia, eleganza naturale: con Hike il grès porcellanato si lascia conquistare dal fascino irresistibile del legno per donare agli spazi un mood accogliente e positivo. Superfici dalle sfumature delicate, sempre vicine alla tua vita di ogni giorno, che vivono e respirano insieme a te e ti fanno sentire in equilibrio, al centro perfetto del tuo mondo ideale.New size 30x240Un formato di grandi dimensioni che apre nuovi scenari di posa. Assi più grandi, più lunghe, che fasciano ogni superficie e mettono in evidenza le suggestioni di un materiale antico e nuovo insieme. Un'occasione unica per celebrare tutta la bellezza della natura.

UN PROGETTO CHE ESPANDE LE POTENZIALITÀ DELL’EMOZIONE MARMO6 colori vivacizzano il sapore di pietre dal fascino intramontabile. 6 formati assicurano una grande versatilità. 3 finiture permettono di intervenire nei più svariati contesti d’uso. La gamma Anima Ever estende le potenzialità del grès porcellanato effetto marmo dai consueti utilizzi a pavimento e rivestimento, alla realizzazione di innovativi oggetti di arredo.

Idea ProgettualeL’idea progettuale è di unire la modernità del cemento e l’eleganza della resina all’interno dello stesso prodotto. Nasce una collezione di grès porcellanato di prezioso valore materico, morbida nelle superfici e versatile nell’utilizzo. PlusIn accordo con la migliore tradizione del grès porcellanato Caesar, Join si distingue per le notevoli caratteristiche tecniche che rendono la collezione idonea per svariati utilizzi a pavimento e rivestimento, in interno e esterno.SICURO - Il grès porcellanato assicura elevati standard di igiene, è anallergico e non rilascia so-stanze organiche nell’ambiente (VOC Free).VERSATILE - Impiegabile sia in outdoor che indoor, a pavimento e come rivestimento, la sua versati-lità lo rende ideale per vestire ogni spazio.RESISTENTE - Il grès porcellanato può essere sottoposto a sollecitazioni di diversa natura, conservan-do la sua estetica originale.INALTERABILE -Trattandosi di un materiale totalmente ignifugo e privo di elementi plastici res...

Realizzazioni che potrebbero interessarti