Ristorante Papo - Torino Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Papo 025 Papo-005.JPG Papo-011.JPG Papo-014.JPG Papo-021.JPG Papo-026.JPG

Ristorante Papo - Torino

Dietro la facciata austera di città operaia, Torino si trasforma in una casa pronta ad accogliere le persone più curiose.

E, come ogni casa, contiene un ingresso - la stazione di Porta Nuova, una cucina - il mercato di Porta Palazzo, e naturalmente il salotto di Piazza San Carlo, oltre a quel terrazzo che è il Parco del Valentino e a una quantità di altri spazi e di altre storie. In un angolo della Torino più bella, racchiusa tra il Po e la Gran Madre, nasce il Ristorante Papo, dove lo spirito familiare e l’attenzione per gusto e innovazione diventano il leitmotiv di un’offerta che punta soprattutto alla qualità. Una vision condivisa totalmente da Ceramiche Caesar, che è stata scelta per la fornitura dei pavimenti del locale, sotto il comune denominatore di elevata esigenza estetica e prestazionale. L’ispirazione progettuale d’arredo nasce dal payoff del ristorante “Il sapore del mare in centro a Torino” e da qui trae spunto anche la ricerca dei materiali utilizzati per la realizzazione. Trace è la collezione in gres porcellanato di Caesar scelta per la pavimentazione. Declinata nella sua colorazione Mint, Trace entra in perfetta sintonia con l’atmosfera dell’ambiente, richiamando con i suoi peculiari effetti cromatici la sensazione del mare in tempesta. La soluzione di grande formato 120x120 cm amplifica poi il senso di profondità e vastità tipica del mare, in un mix perfetto di originalità e armonia. Gli aspetti estetici hanno completato le elevate performances funzionali e tecnologiche della materia, garantendo la robustezza, la durevolezza, l’impermeabilità e la facilità di pulizia tipiche del gres porcellanato made in Italy di Caesar.

Dal nostro magazine

Nuova domesticita
28 aprile 2020

Una nuova domesticità per un nuovo mondo: Caesar c’è

Ci risveglieremo in un mondo diverso. Dopo che l’emergenza Covid sarà rientrata e i rischi attenuati, non torneremo rapidamente alla situazione di prima: una nuova normalità ci accompagnerà per i prossimi mesi, fino alla scoperta del tanto sospirato vaccino, e forse anche oltre, perché alcuni nuovi comportamenti verranno acquisiti in forma stabile. Ci accorgeremo che certi cambiamenti, adottati in virtù dell’urgenza, hanno migliorato le nostre vite, o hanno reso più sostenibile l’uso che facciamo delle risorse naturali e il nostro essere parte di un ecosistema.

Leggi tutto
banner 1200x550
01 aprile 2020

La Ceramica e Il Progetto 2020: il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana

Hai realizzato un progetto architettonico con uso di piastrelle di ceramica italiane? Partecipa al concorso LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana.

 

Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. SpA sono orgogliose di lanciare la nona edizione italiana di LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso che mira a premiare la migliore realizzazione di progetti di architetti ed interiors designer eseguiti con piastrelle di ceramica italiane nelle categorie edifici residenziali, commerciali, istituzionali.

Leggi tutto
OneWithItaly
16 marzo 2020

Restiamo operativi, mettendo la salute al primo posto

Prima ancora che un’azienda ceramica, siamo un gruppo di persone. Accomunate dalla stessa voglia di dare un contributo alla diffusione dei valori e della qualità del Made in Italy.
In questo momento delicato il nostro senso di comunità sta facendo la differenza e gettando le basi per uscirne più forti di prima.

Leggi tutto