New Caesar gallery - Fiorano Modenese Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

CaesarShowroom17 042 CaesarShowroom17-003.jpg CaesarShowroom17-034.jpg CaesarShowroom17-039.jpg CaesarShowroom17-043.jpg CaesarShowroom17-056.jpg CaesarShowroom17-064.jpg CaesarShowroom17-080.jpg

New Caesar gallery - Fiorano Modenese

Da un percorso circolare che abbraccia l’intero headquarter di Fiorano Modenese, prende vita il viaggio alla scoperta della New Caesar Gallery, la sala mostra aziendale che Ceramiche Caesar ha deciso di ampliare e rinnovare su progetto dell’architetto Guglielmo Renzi. 1200 metri quadri: rispetto alla precedente struttura, si tratta di una superficie più che raddoppiata e suddivisa in due piani tra aree espositive e funzionali, arricchite da spazi di accoglienza innovativi e dedicati a target specifici, che propongono la nuova chiave di lettura dell’offerta aziendale indirizzata a coinvolgere il visitatore con la stessa eleganza di una mostra artistica. Il percorso di visita inizia dalla rivisitazione degli ambienti preesistenti dedicati alla presentazione di cinque collezioni Caesar e all’area dedicata a CaesarTech, le soluzioni tecniche realizzate per architetti e imprese che non vogliono rinunciare al connubio tra efficienza ed estetica.

Quest’ultimo spazio, oggetto di un vasto rinnovamento, ci guida fino alla prima nuova sala dedicata alle grandi lastre di Project Evolution endless. L’ambiente si propone quale moderno spazio museale dove le superfici ceramiche si presentano come opere d’arte. Il percorso a piano terra continua con sette ambienti destinati alle nuove collezioni. L’ispirazione e l’innovazione del progetto vincitore della prima edizione del Cross Design Contest 2017, “Elegant Contrast” di Luca Paviglianiti, sono state utilizzate per creare due di questi nuovi spazi, caratterizzati da un’estetica di lusso e allo stesso tempo funzionale. Una scala elicoidale dal design contemporaneo conduce agli spazi del primo piano: dopo una zona di accoglienza dedicata al relax e al ristoro, con televisore, biliardo e area bar, il concept progettuale della New Caesar Gallery termina con l’Architect Room. Pensata per agevolare il confronto tra progettisti esterni e tecnici interni, è allestita con tecnologie di ultime generazione per presentazione multimediali e offre un accesso prioritario alla conoscenza delle soluzioni e collezioni offerte da Ceramiche Caesar. Gli spazi espositivi della New Caesar Gallery sono una opportunità esclusiva e originale che consente al visitatore di compiere un viaggio tra prodotti ceramici di spessore e fascino, in linea con le caratteristiche tipiche del brand modenese.

Dal nostro magazine

Nuova domesticita
28 aprile 2020

Una nuova domesticità per un nuovo mondo: Caesar c’è

Ci risveglieremo in un mondo diverso. Dopo che l’emergenza Covid sarà rientrata e i rischi attenuati, non torneremo rapidamente alla situazione di prima: una nuova normalità ci accompagnerà per i prossimi mesi, fino alla scoperta del tanto sospirato vaccino, e forse anche oltre, perché alcuni nuovi comportamenti verranno acquisiti in forma stabile. Ci accorgeremo che certi cambiamenti, adottati in virtù dell’urgenza, hanno migliorato le nostre vite, o hanno reso più sostenibile l’uso che facciamo delle risorse naturali e il nostro essere parte di un ecosistema.

Leggi tutto
banner 1200x550
01 aprile 2020

La Ceramica e Il Progetto 2020: il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana

Hai realizzato un progetto architettonico con uso di piastrelle di ceramica italiane? Partecipa al concorso LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana.

 

Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. SpA sono orgogliose di lanciare la nona edizione italiana di LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso che mira a premiare la migliore realizzazione di progetti di architetti ed interiors designer eseguiti con piastrelle di ceramica italiane nelle categorie edifici residenziali, commerciali, istituzionali.

Leggi tutto
OneWithItaly
16 marzo 2020

Restiamo operativi, mettendo la salute al primo posto

Prima ancora che un’azienda ceramica, siamo un gruppo di persone. Accomunate dalla stessa voglia di dare un contributo alla diffusione dei valori e della qualità del Made in Italy.
In questo momento delicato il nostro senso di comunità sta facendo la differenza e gettando le basi per uscirne più forti di prima.

Leggi tutto