New Caesar gallery - Fiorano Modenese Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

CaesarShowroom17 042 CaesarShowroom17-003.jpg CaesarShowroom17-034.jpg CaesarShowroom17-039.jpg CaesarShowroom17-043.jpg CaesarShowroom17-056.jpg CaesarShowroom17-064.jpg CaesarShowroom17-080.jpg

New Caesar gallery - Fiorano Modenese

Da un percorso circolare che abbraccia l’intero headquarter di Fiorano Modenese, prende vita il viaggio alla scoperta della New Caesar Gallery, la sala mostra aziendale che Ceramiche Caesar ha deciso di ampliare e rinnovare su progetto dell’architetto Guglielmo Renzi. 1200 metri quadri: rispetto alla precedente struttura, si tratta di una superficie più che raddoppiata e suddivisa in due piani tra aree espositive e funzionali, arricchite da spazi di accoglienza innovativi e dedicati a target specifici, che propongono la nuova chiave di lettura dell’offerta aziendale indirizzata a coinvolgere il visitatore con la stessa eleganza di una mostra artistica. Il percorso di visita inizia dalla rivisitazione degli ambienti preesistenti dedicati alla presentazione di cinque collezioni Caesar e all’area dedicata a CaesarTech, le soluzioni tecniche realizzate per architetti e imprese che non vogliono rinunciare al connubio tra efficienza ed estetica.

Quest’ultimo spazio, oggetto di un vasto rinnovamento, ci guida fino alla prima nuova sala dedicata alle grandi lastre di Project Evolution endless. L’ambiente si propone quale moderno spazio museale dove le superfici ceramiche si presentano come opere d’arte. Il percorso a piano terra continua con sette ambienti destinati alle nuove collezioni. L’ispirazione e l’innovazione del progetto vincitore della prima edizione del Cross Design Contest 2017, “Elegant Contrast” di Luca Paviglianiti, sono state utilizzate per creare due di questi nuovi spazi, caratterizzati da un’estetica di lusso e allo stesso tempo funzionale. Una scala elicoidale dal design contemporaneo conduce agli spazi del primo piano: dopo una zona di accoglienza dedicata al relax e al ristoro, con televisore, biliardo e area bar, il concept progettuale della New Caesar Gallery termina con l’Architect Room. Pensata per agevolare il confronto tra progettisti esterni e tecnici interni, è allestita con tecnologie di ultime generazione per presentazione multimediali e offre un accesso prioritario alla conoscenza delle soluzioni e collezioni offerte da Ceramiche Caesar. Gli spazi espositivi della New Caesar Gallery sono una opportunità esclusiva e originale che consente al visitatore di compiere un viaggio tra prodotti ceramici di spessore e fascino, in linea con le caratteristiche tipiche del brand modenese.

Dal nostro magazine

79784 05
26 novembre 2020

Archiproducts racconta il Caesar Design Film Award

Si è concluso lo scorso 5 settembre il Caesar Design Film Award (CDFA), il premio cinematografico da noi istituito nell’ambito della kermesse internazionale Ennesimo Film Festival, con lo scopo di promuovere la sinergia fra cinema e design.

 

Leggi tutto
11 Mo1950 Showroom scaled
17 novembre 2020

Pambianco racconta il nuovo Caesar Milano Urban Lab

Secondo l'Amministratore Delegato Adolfo Tancredi, Caesar Milano Urban Lab rappresenta un importante obiettivo raggiunto da Caesar: ‘Una soluzione per poter valorizzare i nostri materiali affidandoci alla professionalità di chi conosce bene questo mestiere e sa integrare diversi prodotti all’interno di un contesto d’arredo’.

 

Leggi tutto
Large size porcelain stoneware tiles concrete look
13 novembre 2020

Igiene e sicurezza: la nuova ricetta per il tuo ambiente di lavoro

Di fronte a un’emergenza causata da una malattia infettiva, il modo in cui proteggiamo i nostri lavoratori è una garanzia per la sicurezza delle nostre comunità e per la resilienza delle nostre imprese” - ha dichiarato pochi mesi fa Guy Ryder, Direttore Generale dell’OIL (Organizzazione Internazionale del Lavoro), e ha aggiunto: “La protezione dei lavoratori, delle loro famiglie e dell’intera collettività può essere assicurata solo attraverso la messa in campo di misure per la salute e sicurezza sul lavoro che permettano di dare continuità al lavoro stesso e garantiscano la sopravvivenza economica”.

Leggi tutto