Brookwood village - Centro commerciale - Alabama Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

04634_000_N42_medium.jpg 04634_000_N43_medium.jpg 04634_000_N46_medium-2.jpg Brookwood village.jpg

Brookwood village - Centro commerciale - Alabama

Situato alle porte della città più popolata dello Stato dell’Alabama (USA), il Brookwood Village è un enorme shopping Mall di ultima generazione, sviluppato complessivamente su un’area di quasi 70.000 mq e pensato per diventare un vero e proprio punto di riferimento per il territorio.

Dal Food&Beverage ai più noti marchi di abbigliamento, sport e calzature, passando per il mercato di frutta e verdura e l’area ricreativa: qui i cittadini di Birmingham trovano facile risposta alle loro necessità sette giorni su sette. Lo studio statunitense di architettura e design Tvs-design che ne ha curato la ristrutturazione ha scelto il grès porcellanato di Ceramiche Caesar quale partner ideale per la fornitura dei materiali per la pavimentazione indoor, apprezzandone le qualità estetiche e la funzionalità tecnica, fondamentale per un’area sottoposta quotidianamente ad un alto calpestio. È stata in particolare la serie ceramica a effetto legno Root ad essere posata negli ambienti comuni indoor, caratterizzandoli con un raffinato tocco di natura, energia e matericità. Declinata nel formato 30x120 cm e nella tinta Nocciola, la collezione a firma Caesar rievoca con sorprendente realismo tutti i dettagli grafici del legno artigianale, interpretando un materiale naturale ricercato e pregiato adatto per personalizzare gli spazi con raffinatezza e calore.

Dal nostro magazine

Dance UL London2
04 giugno 2020

Caesar e Urban Lab a supporto del National Health Service UK

I valori umani e professionali hanno da sempre un ruolo centrale in Caesar e, insieme alla vocazione per la materia, rappresentano una guida per il proprio lavoro, pensiero e azioni.

 

Un’attenzione che si tramuta anche in supporto alla comunità dove il sostegno e la collaborazione diventano la chiave necessaria per affrontare momenti complicati come quello attuale.

 

 

Leggi tutto
Nuova domesticita
28 aprile 2020

Una nuova domesticità per un nuovo mondo: Caesar c’è

Ci risveglieremo in un mondo diverso. Dopo che l’emergenza Covid sarà rientrata e i rischi attenuati, non torneremo rapidamente alla situazione di prima: una nuova normalità ci accompagnerà per i prossimi mesi, fino alla scoperta del tanto sospirato vaccino, e forse anche oltre, perché alcuni nuovi comportamenti verranno acquisiti in forma stabile. Ci accorgeremo che certi cambiamenti, adottati in virtù dell’urgenza, hanno migliorato le nostre vite, o hanno reso più sostenibile l’uso che facciamo delle risorse naturali e il nostro essere parte di un ecosistema.

Leggi tutto