Gamma Caesar: grès porcellanato per ogni utilizzo e progetto di design Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

piastrelle gres porcellanato gamma

Gamma Caesar: grès porcellanato per ogni utilizzo e progetto di design

La gamma Caesar esprime tutte le potenzialità del grès porcellanato con un catalogo di oltre 2.000 articoli: formati, colori, spessori e soluzioni differenziate permettono di soddisfare le più svariate esigenze, garantendo un equilibrio perfetto tra prestazioni e resa estetica.

Le nostre collezioni, ispirate alle ultime tendenze dell'interior design, permettono di affrontare in modo coerente e completo tutte le sfide progettuali, anche le più complesse, grazie anche alla serie dei grandi formati Project Evolution, alle soluzioni per esterno di Aextra20 e Aextra30 e alle soluzioni tecniche di CaesarTech.

Colore

Il colore delle piastrelle in grès porcellanato, ottenuto con terre e pigmenti di altissima qualità, è un aspetto fondamentale delle nostre collezioni. È strumento di composizione elegante, di declinazione delle ispirazioni naturali o contemporanee delle nostre collezioni e di integrazione nel contesto. Ma è anche e soprattutto emozione: una palette sulla quale declinare nuovi stili dell’abitare.

Formati e spessori

caesar gamma piastrelle

Le geometrie di piastrelle e grandi lastre sono un elemento compositivo determinante per la resa finale del progetto architettonico. La scelta di un formato determina il respiro, l’atmosfera e l’armonia degli spazi: per questo abbiamo sviluppato la nostra proposta per offrire una gamma dimensionale ampia e articolata che si sviluppa dai formati più piccoli, quali i mosaici, fino alle affascinanti superfici ceramiche dei grandi formati 120x278 cm e 160x320 cm.

La scelta tra un ampio ventaglio di spessori, dal 6 mm fino al 30 mm, consente di spaziare tra l’impiego della ceramica a rivestimento o in ambito di interior design, fino all'uso a pavimento interno o esterno, con molteplici modalità di posa.

Superfici

Nel corso degli anni abbiamo perseguito con impegno costante la ricerca di finiture innovative per le superfici in grès porcellanato. Da ciò sono derivate la moltiplicazione delle soluzioni disponibili, la sempre più piena soddisfazione dei clienti, anche quelli più esigenti, e la capacità di fornire valide risposte ai professionisti più attenti, spaziando dagli strutturati ai lucidati.

Finiture

Naturale

Si realizza durante il processo di produzione; solitamente liscia o con leggeri movimenti della superficie.

Strutturato / Grip

Si realizza durante il processo di produzione; non liscia, ma con asperità superficiali.

Lappato

È una lavorazione meccanica che consente di ottenere superfici morbide e gradevoli al tatto, in alcuni casi anche brillanti.

Lappato Bright

È una speciale lavorazione meccanica che rende la superficie brillante, lucida e morbida al tatto.

Levigato

Ottenuta mediante una vigorosa azione meccanica che asportando materia rende la superficie lucida, riflettente e complanare.

Lucidato

Viene realizzata meccanicamente attraverso una lappatura ottenuta con spazzole speciali.

Silk

La finitura silk è liscia, vellutata e setosa al tatto, con uno speciale effetto di opacità.