Villa privata Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Füllinsdorf è un piccolo comune svizzero ubicato nel Canton Basilea Campagna, nel distretto di Liestal. Lì, lo studio di architettura Wyss+Santos ha realizzato il progetto di una residenza privata che, con i suoi ampi volumi e la sua struttura equilibrata e modernista, sovrasta la città permettendo di godere di una vista maestosa sulla pianura circostante.

L’organizzazione degli spazi in locali di ampia metratura; la dialettica fra esterno e interno dominata dall’ariosità delle vetrate minimal; una palette cromatica classica che sviluppa una sobria alternanza di toni chiari e toni scuri; tutte queste scelte progettuali hanno portato Wyss+Santos a indirizzarsi, per le pavimentazioni, sull'estetica primordiale e potente della collezione Clash di Caesar, nella finitura Soul.

Clash è il prodotto ideale per coniugare la bellezza istintiva della pietra con le prestazioni impareggiabili del grès porcellanato Caesar. Ispirata dalle quarziti antichissime, forgiate dall'azione di forze primordiali della natura, Clash si articola in cinque varianti cromatiche: Wish, Nature, Essence, Spirit e, appunto, Soul.

A convincere Wyss+Santos è stata in primo luogo la resa estetica, una bellezza che abbina discrezione e incisività; texture e colore di Clash Soul sono infatti perfetti per incarnare il concept dell'edificio: abitazione, piscina e adiacenze.
Ne è un esempio portante l’effetto cromatico esercitato dalla nuance Soul proprio sulla piscina, dove l’acqua assume le sfumature naturali che richiamano i mari più esotici e affascinanti.

La compatibilità con il progetto ha però beneficiato anche di vantaggi più funzionali e orientati alla prestazione; tutta la collezione Clash mostra infatti grande versatilità per finiture, dimensioni e spessore. A ogni ambiente Clash sa offrire la soluzione più congeniale: Naturale, per gli spazi indoor residenziali e commerciali; Grip, per le ambientazioni in & out che esigono una elevata resistenza allo scivolamento; Strutturata, una finitura dotata di tutti i vantaggi dello spessore 20mm della gamma Caesar Aextra20, per venire incontro alle esigenze della progettazione outdoor.

La ampia gamma di formati permette massima libertà compositiva in tutte le destinazioni d’uso e una continuità stilistica tra spazi indoor e outdoor.

Ceramiche Caesar si conferma una scelta di primo livello per qualità della materia e la perfetta sintesi di bellezza, funzionalità e innovazione.

CREDITS:

photographer: fotographie roman weyeneth | Basel

architecture: wyss+santos architekten  | Basel

Piastrelle utilizzate

Dal nostro magazine

CSP2050
11 giugno 2024 La collezione Join come filo conduttore delle iniziative della Clerkenwell Design Week 2024

Dall’opera Apeiron, al workshop di Yodomo passando per il talk di Deezen: quando tutto è Real Imagination.Spaces for Wellbeing: la ricerca di un dialogo continu...

Leggi tutto
IMG 20230525 173131
15 maggio 2024 Armonia e benessere per gli ambienti: il tema della Clerkenwell Design Week 2024 di Ceramiche Caesar

Ceramiche Caesar, eccellenza nel settore delle superfici ceramiche di alta qualità, annuncia la propria partecipazione alla Clerkenwell Design Week 2024, in pro...

Leggi tutto
CAESAR Rever Anise 20x180 LIVING
22 aprile 2024 Coverings 2024: Caesar Ceramiche presenta il debutto internazionale delle collezioni Join e Rever

Dal 22 al 25 aprile - Ad Atlanta con le novità esclusive Made in Italy e Made in USA.

Leggi tutto