Non solo pavimenti - Le nuove forme della ceramica Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Non solo pavimenti - Le nuove forme della ceramica

DSCN4771

Quando si pensa al gres porcellanato, l’associazione a pavimenti e rivestimenti è immediata: da sempre questo materiale è tra i più apprezzati per la sua funzionalità, estetica ed incredibile versatilità, ed è frequentemente impiegato nella progettazione di abitazioni private o aree adibite al pubblico, come esercizi commerciali o luoghi dedicati all’hospitality.

 

E proprio a proposito di versatilità… sapevate che la ceramica può essere utilizzata per arricchire e personalizzare complementi d’arredo?

Proprio grazie alle sue caratteristiche estetiche e tecniche eccellenti, il gres porcellanato è divenuto in poco tempo un materiale estremamente in voga per rivestire e arricchire progetti di arredo, creando una piacevole continuità cromatica con i pavimenti e i rivestimenti.

 

Se siete alla ricerca di idee e ispirazioni per decorare i vostri interni, eccovi qualche esempio!

Un look raffinato ed esclusivo per il bagno

Bagno Total Look

Il gres viene preferito ad altri materiali soprattutto per le sue elevate performance tecniche in ambienti umidi e spesso poco illuminati, proprio come le stanze da bagno. Perché non utilizzarlo dunque per personalizzare elementi come il lavabo, il piatto doccia, mobili contenitori o per creare originali angoli di design? Gli arredi in ceramica sono resistenti ad usura, graffi, agenti chimici e muffe, sono anti-scivolo e si igienizzano con facilità!

Ma non dimentichiamoci che anche l’occhio vuole la sua parte: il total look in grès è uno dei trend più in voga degli ultimi anni, grazie alla sua capacità di riprodurre effetti esclusivi e raffinati, come le eleganti e luminose campiture di colore dei marmi più pregiati. Rendere il proprio bagno un’oasi di bellezza e benessere è ancora più semplice con la ceramica!

Superfici igieniche e sicure per la tua cucina

03 Mo1950 PressRelease 3428

Volete donare un look industrial e contemporaneo alla vostra cucina? La ceramica è la scelta ideale per rivestire tavoli, banconi e piani di lavoro.

Potreste optare per un effetto in continuità, o al contrario, in contrasto con quello scelto per pavimenti e rivestimenti. Qualsiasi sia la vostra scelta, puntare sulla ceramica vi garantirà anche in questo caso numerosi vantaggi: il gres resiste al calore e alle elevate temperature, non contiene plastica e non rilascia sostanze nocive per la salute; non trattiene lo sporco ed è tra i materiali più semplici da pulire, garantendo ambienti impeccabili, sicuri e… perfetti per vivere la propria quotidianità in tutta serenità e sperimentare liberamente in cucina, senza il timore di rovinarne irrimediabilmente le superfici! Mica male, no?

Arredi irresistibilmente trendy… per una casa da copertina!

Showroom 2.60

L’impiego coordinato di grès porcellanato per pavimento, wall decor e rivestimento di tavolini e console conferisce eleganza a questo soggiorno.

 

Se siete alla ricerca di quel tocco glam per personalizzare i vostri ambienti domestici, i vostri esterni, o spazi destinati al pubblico, le lastre in gres possono fare al caso vostro per arricchire elementi come banconi, tavolini, panche, mensole e quinte, rendendo i vostri arredi ancor più longevi, resistenti all’usura e agli agenti atmosferici, ma soprattutto unici: l’incredibile varietà di effetti e proposte consente un’estrema personalizzazione dei rivestimenti in base a spazi, dimensioni ed esigenze funzionali, offrendo la possibilità di scegliere fra palette affascinanti ed esclusive, finiture all’avanguardia ed effetti dall’eleganza senza tempo.

 

Ceramiche Caesar, forte della solida reputazione tra designer, rivenditori e progettisti e di un’esperienza trentennale nel settore ceramico, reinterpreta i nuovi stimoli e trend del mondo dell’interior design con Olos, una gamma di superfici ceramiche studiate ad hoc per valorizzare l’utilizzo delle lastre ceramiche per complementi d’arredo.

 

L’offerta Olos risponde ad ogni tipologia di esigenza o necessità d’impiego,  proponendo lastre realizzate su misura ed effetti applicabili a qualsiasi contesto progettuale: legno, marmo, cemento, pietra, metallo… non vi resta che scegliere fra le numerose proposte a disposizione per render ancor più funzionale e donare quel tocco di stile in più al vostro progetto!

 

Bagno Relate

Scoprite di più sulla gamma di rivestimenti Olos… e date libero sfogo alla vostra fantasia!

 

Ceramiche Caesar Headquarter

Da un percorso circolare che abbraccia l’intero headquarter di Fiorano Modenese, prende vita il viaggio alla scoperta della New Caesar Gallery, la sala mostra aziendale che Ceramiche Caesar ha deciso di ampliare e rinnovare su progetto dell’architetto Guglielmo Renzi.

Ceramiche Caesar Headquarter
mo1950 evento129 sito2

Milano Urban Lab

Ceramiche Caesar conferma la sua vicinanza al mondo del design e dell’architettura inaugurando il 7 ottobre 2020 il Caesar Milano Urban Lab, punto di riferimento della nota azienda di ceramica italiana nella città meneghina.

In via Molino delle Armi 14, a soli 15 minuti da Piazza del Duomo e in prossimità della nuova linea metropolitana M4, Caesar espone le sue eccellenze presso Mo.1950, struttura polifunzionale nata dalla visione imprenditoriale di Corrado Molteni e progettata dal designer Matteo Lualdi, dove trovano piena espressione materiali e prodotti selezionati per realizzare anche i più complessi progetti di interior design.

 

Realizzazioni che potrebbero interessarti