Look marmo - un classico contemporaneo Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Look marmo - un classico contemporaneo

bagno nero atlante

Oggi più che mai, in un periodo di incertezza, avere una dimora che assolva il ruolo di rifugio accogliente e che sia al contempo espressione della nostra personalità e dei nostri bisogni è davvero importante.  

Rinnovare e ripensare i propri spazi, tuttavia, si rivela spesso un’impresa tutt’altro che semplice.

Il ritorno ciclico di tendenze, mood specifici e la conseguente reinterpretazione di stili e influenze del passato in chiave attuale, sono dinamiche che appartengono da sempre al mondo della moda, ma che anche l’interior design ha successivamente accolto e interpretato con estrema naturalezza: è sempre più frequente imbattersi in progetti residenziali o commerciali in cui i confini tra classico e contemporaneo sono tutt’altro che definiti, aprendo la strada a contaminazioni ed eclettici mix di tendenze – ed epoche – apparentemente agli antipodi.



La soluzione vincente per evitare scelte azzardate o confuse in fase di progettazione è partire dalla scelta di pavimenti e rivestimenti, optando per uno stile classico ma versatile, elegante e al contempo orientato verso il moderno: quale scelta migliore quindi, se non quella di pavimenti e rivestimenti effetto marmo?

 

 

 calacatta oro living 2

 

Il look marmo apre la strada a accostamenti creativi con materiali d’altra ispirazione, come il legno e la pietra, e a suggestivi contrasti fra toni chiari e scuri.

 

 

Dal greco “marmàirō”, ovvero splendere, il marmo è certamente uno dei materiali più pregiati in commercio, ma anche uno dei più delicati e complessi da lavorare; motivo per cui, interior designer e progettisti scelgono sempre più frequentemente di affidarsi al grès porcellanato, in grado di replicare con estrema verosimiglianza venature, sfumature ed irregolarità tipiche del marmo, assicurando al contempo la massima praticità nella manutenzione ordinaria, ed una straordinaria longevità e resistenza.

 

Affidarsi alla bellezza ed esclusività dell’effetto marmo significa, prima di tutto, puntare su un trend senza tempo, destinato a perdurare oltre ogni moda, stile ed influenza del momento, e godere di numerosi vantaggi ed espedienti, tra cui la possibilità di rivestire pavimenti e pareti per rendere otticamente più grande un ambiente: un vantaggio non da poco, soprattutto per chi ha a disposizione spazi dalla metratura assai limitata.

Con le sue superfici brillanti e raffinate, abbinate ad arredi dai toni soft e dalle linee morbide, il gres porcellanato effetto marmo moltiplica la percezione di spazio e profondità: la scelta ideale, dunque, per impreziosire piccoli spazi e stanze da bagno, ma anche per donare un look glamour e raffinato ad ambienti come SPA e centri benessere.  

 

 Chelsea home statuario 4


In questa residenza privata di Chelsea (Londra, UK), i toni chiari dello Statuario Venato della collezione Anima donano luminosità e eleganza all’ambiente.

 

 

La sua estrema versatilità permette di progettare spazi che prevedano mix originali di materiali ed effetti diversi, come ad esempio il legno o il cemento.

Il grès effetto marmo è considerato inoltre la pelle perfetta per qualsiasi tipologia di arredo, dal più classico fino al più eccentrico, scongiurando il rischio di dover modificare pavimenti e rivestimenti nel corso degli anni, e assicurando così un risparmio economico non indifferente.

 

La ricerca e sviluppo delle migliori soluzioni tecniche e realizzative ha portato Caesar a sviluppare soluzioni ceramiche effetto marmo in grado di coniugare con maestria e competenza estetica, praticità e funzionalità. I numerosi formati e le 3 differenti finiture – naturale, lucidato e silk – completano l’offerta, rendendo le serie effetto marmo tra le più versatili dell’intera gamma Caesar.

 

Per chi ama tonalità più decise e ricercate, ed è alla ricerca di soluzioni d’effetto per progetti lussuosi ed esclusivi, Caesar propone un’accurata rielaborazione cromatica dei marmi più pregiati, declinata in una palette colori che spazia tra le classiche tonalità marmoree del bianco e dell’avorio, la decisa eleganza del Nero Atlante di Anima Select e le tonalità più cool in linea con le ultime tendenze nel mondo dell’interior. Impossibile, infatti, non innamorarsi della preziosa Sage Green di Anima Ever, presentata in occasione dello scorso Cersaie ed ispirata ai sofisticati colori della natura: una soluzione perfetta per rivestire le superfici domestiche o dedicate all’hospitality, ma anche per creare e personalizzare complementi d’arredo originali e lussuosi.

 

 

 bagno hotel dettA ok

 

Bellezza, fascino, versatilità ed elevata qualità: sono queste le caratteristiche che rendono le collezioni effetto marmo Caesar la scelta migliore per disegnare interni da favola!

E voi, avete già scelto la vostra preferita?

Dalle nostre Collezioni

UN PROGETTO CHE ESPANDE LE POTENZIALITÀ DELL’EMOZIONE MARMO6 colori vivacizzano il sapore di pietre dal fascino intramontabile. 6 formati assicurano una grande versatilità. 3 finiture permettono di intervenire nei più svariati contesti d’uso. La gamma Anima Ever estende le potenzialità del grès porcellanato effetto marmo dai consueti utilizzi a pavimento e rivestimento, alla realizzazione di innovativi oggetti di arredo.

Realizzazioni che potrebbero interessarti