Dal reale al virtuale: Caesar protagonista di Virtual Design Product Fair Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Dal reale al virtuale: Caesar protagonista di Virtual Design Product Fair

Cover VDF

Ceramiche Caesar porta le sue novità in fatto di collezioni in grès porcellanato al Virtual Design Product Fair, la piattaforma digitale appartenente al primo festival di design online al mondo, il VDF_Virtual Design Festival.

 

Prodotto da Dezeen – noto magazine britannico - e attivo dal 15 aprile al 30 giugno 2020, l’innovativo format di Festival del Design presenta un ricco programma di interviste a noti personaggi dell’architettura, film, lanci di prodotti innovativi, streaming live e collaborazioni volte a dare nuova vita e vigore alle aziende del settore dell’architettura e dell’arredamento.

 

Caesar ha aderito all’iniziativa per dimostrare il suo approccio futuristico al mercato, capace di rispondere alle difficoltà e allo stravolgimento causati dall’emergenzia sanitaria mondiale con una vision estremamente contemporanea e in grado di mettere in sinergia reale e virtuale, anche nell presentazione delle nuove proposte.

 

Ecco dunque che in un contesto virtuale - quale il Virtual Design Product Fair – Caesar offre tutta la concretezza, il lavoro e la passione del proprio team presentando quattro serie in grès porcellanato di chiara ispirazione materica.

 

Meet, Shapes of Italy, Enchant e Stoneways  sono infatti le soluzioni per vestire di originalità gli spazi commerciali e residenziali, garantendo sempre le migliori performances in fatto di estetica e funzionalità. Doppia la matrice di Caesar – made in Italy per Meet e Shapes of Italy, made in USA e rivolta al mercato statuintense per Enchant e Stoneways – e doppia anche l’ispirazione, legata al legno (Enchant e Meet) e alla pietra (Stoneways e Shapes of Italy).

 

Le assi in grès porcellanato della collezione made in Italy Meet rappresentano un suggestivo incontro tra l’accento naturale del legno e il sapore della materia leggermente usurata. Dal punto di vista stilistico, Meet è una collezione dalla vocazione estremamente versatile, che si presta a molteplici interessanti abbinamenti con altri prodotti Caesar. I due differenti spessori (9 mm e 20 mm di Aextra20) e l’ampia gamma di decori rendono Meet una soluzione moderna, capace di coniugare gli aspetti più naturali della materia a una vocazione stilistica di grande design, sia per interno che per esterno.

 

Dallo stabilimento italiano nasce anche Shapes of Italy, un progetto in grès porcellanato composto da 7 pietre diverse che attraversa l’immenso patrimonio culturale italiano, attraverso un viaggio fatto di eleganza, storicità e bellezza. L’ampia gamma di formati (12), spessori (6-9-20 mm), superfici (4 finiture) e decori definisce Shapes of Italy un alleato per architetti e progettisti che abbiano desiderio di spaziare con creatività e coerenza, coniugando pavimenti, rivestimenti e spazi outdoor.

Enchant è la collezione di Ceramiche Caesar USA progettata per evocare il legno nella sua essenza più intima e ricerare “la sensazione di una passeggiata nella natura”. L’ispirazione, infatti, nasce dall’aspetto caldo del legno invecchiato e dipinto, e si evolve in tre colorazionie in due formati per arredare pavimenti e rivestimenti di progetti commerciali e residenziali.

 

Made in USA anche la serie Stoneways declinata in 4 colorazioni,quante le ispirazioni materiche della pietra: il travertino, la pietra del nord, la quarzite e l’arenaria definiscono le tonalità neutre, arricchite di venature per rendere ancora più intenso lo stile degli ambienti.

Dalle nostre Collezioni

L’Italia è un Paese unico al mondo, di una bellezza assoluta, trasmessa attraverso materiali di grande fascino.“Shapes of Italy” si ispira a sette pietre naturali che hanno fatto la storia dell’arte e dell’architettura italiana e, grazie al design innovativo delle sue lastre ceramiche, conferisce un’eleganza contemporanea agli spazi dell’abitare.

Un look legno dal sapore vissuto ed eclettico che incontra i tuoi gusti, ma anche altri materiali e ispirazioni, per dar vita allo stile che desideri.L'emozione del legnoUn suggestivo incontro tra l’accento naturale della fonte ispirativa e il sapore della materia leggermente usurata, recuperata tramite decapaggio.Versatile per naturaQuattro varianti cromatiche e molteplici formati per una collezione in grès porcellanato dalla vocazione versatile, che si presta a interessanti abbinamenti con altri prodotti Caesar.MEET è la giusta scelta per dare vita a progetti di arredo ispirati agli stili più innovativi e vivaci dell’interior design contemporaneo.

Realizzazioni che potrebbero interessarti