Hotel Bennett Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

L’Hotel Bennett è considerato tra i più nuovi e meravigliosi hotel di lusso della Carolina del Sud, definito da uno stile che mescola sapientemente il classico design europeo e le caratteristiche tradizionali della città che lo ospita, Charleston.

Qui un’architettura raffinata definisce lo scenario che dipinge con toni familiari una realtà caratterizzata da giardini stupendi, residenze in stile coloniale e il fascino tipico dei corsi d’acqua, che pongono la cittadina quale insenatura dell’Oceano Atlantico.


A Charleston, dunque, si respira un’accoglienza avvolgente che fa sentire coccolati, come accade anche all’Hotel Bennett.

Ricavato dalla ristrutturazione della vecchia Biblioteca della contea (Charleston County Library), il lussuoso albergo si affaccia sul centro storico di Charleston, tra King Street – arteria principale e porta della cultura - e l’angolo della storica piazza Marion, e si sviluppa su un’area di 175000 piedi (oltre 16000 mq), contando 179 alloggi tra camere e suite. La realizzazione dell’hotel è stata affidata agli architetti di Design Continuum, che hanno curato la progettazione e lo stile anche delle aree dedicate al relax come la spa, la palestra e la piscina posta sulla terrazza.

Proprio quest’ultimo contesto vede la partecipazione di Caesar e della sua comprovata sapienza nel saper unire funzionalità, tecnologia ed estetica nella produzione di piastrelle in gres porcellanato.
Ceramiche Caesar, infatti, è stata chiamata per dare la propria interpretazione alla terrazza e alla piscina, secondo i canoni raffinati dell’intero complesso.

L’incarico rappresentativo è stato affidato ad Absolute, la serie dedicata a chi vuole vivere naturalmente i propri spazi. Declinata nella versione Beola Bianca, Absolute guarda alle pietre naturali e ne riproduce l’effetto coniugando matericità e versatilità.

Un plus della collezione è rappresentato dalla versione Aextra20, sistema di lastre monolitiche in grès porcellanato per esterno, perfettamente squadrate e rettificate, di spessore 20 mm con finitura superficiale antiscivolo. Grazie alle caratteristiche di elevata resistenza del grès porcellanato per esterno Caesar e alla possibilità di scegliere tra quattro diverse modalità di posa, Aextra20 è la soluzione ideale per ogni tipo di pavimentazione outdoor. Ma Absolute può vantare un ulteriore pregio: la capacità di coniugare estetica e funzionalità si esprime anche nella disponibilità di pezzi speciali coordinati per la piscina appartenenti al progetto Aquae Wellness Project di Caesar.

Aquae Wellness Project offre la possibilità di disegnare un progetto organico e coordinato per conferire armonia e naturalezza agli ambienti dedicati al benessere quali piscine e aree benessere: grazie all’ampia gamma di pezzi speciali e soluzioni tecnologiche declinate in 6 differenti ispirazioni materiche e due spessori, ogni ambiente caratterizzato dalla presenza di acqua o di condizioni di  scivolosità trovano nelle serie Caesar la giusta risposta per garantire libertà espressiva e prestazioni eccellenti.

Questo insieme di caratteristiche ha portato Absolute a rappresentare al meglio le necessità architettoniche e stilistiche della zona della terrazza dell’Hotel Bennett, garantendo fascino e originalità anche in esterno.


Grazie a questo progetto, Ceramiche Caesar ha ricevuto una Menzione d’Onore nella categoria Commerciale per i propri prodotti. Il riconoscimento è stato decretato da Confindustria Ceramica e da Italian Trade Agency all’interno del concorso Ceramics of Italy Tile Competition 2020, teso a premiare le migliori soluzioni ceramiche italiane utilizzate nei progetti d’innovazione.

 

Piastrelle utilizzate

Dal nostro magazine

Giardino Aextra20 Graustein Oak
20 agosto 2024 Ceramiche Caesar porta le sue innovative proposte ceramiche per l’outdoor a GaLaBau 2024

Dal 11 al 14 settembre - A Norimberga le novità made in Italy di Ceramiche CaesarDal 11 al 14 settembre Norimberga si trasformerà nuovamente nel centro del desi...

Leggi tutto
cs 356
06 agosto 2024 Ceramiche Caesar alla 41ª edizione di Cersaie: tra le nuove proposte in gres porcellanato anche Join e Rever

Dal 23 al 27 settembre a Bologna - Ceramiche Caesar e la sua cultura della materia alla 41esima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architet...

Leggi tutto
CSP2050
11 giugno 2024 La collezione Join come filo conduttore delle iniziative della Clerkenwell Design Week 2024

Dall’opera Apeiron, al workshop di Yodomo passando per il talk di Deezen: quando tutto è Real Imagination.Spaces for Wellbeing: la ricerca di un dialogo continu...

Leggi tutto