Il 7 e 8 ottobre Caesar parteciperà a FutureScape 2025, confermando il proprio impegno nel più grande e influente evento del Regno Unito dedicato al settore landscape. La manifestazione rappresenta un'occasione privilegiata per esplorare le infinite possibilità applicative del gres porcellanato negli spazi esterni, dal residential al contract.
La presenza di Caesar a FutureScape testimonia l'impegno del brand nel settore outdoor, un segmento in continua crescita dove la ceramica si impone come materiale privilegiato dai progettisti.
Al centro della proposta Caesar per il 2025 troviamo Aextra20, la linea in 20 mm di spessore che presenta alcune novità assolute, a partire da soluzioni per percorsi nel verde: tra queste, i suggestivi moduli per passi giapponesi Origami e Enso e i nuovi formati di AextraBlock, che aggiungono ulteriori opzioni per realizzare scale, terrazzamenti e camminamenti. Oltre a questi, Caesar presenta le fioriere AextraLeaf e i nuovi pezzi speciali Xedge per bordi piscina e scalini.
Accanto a questa soluzione, il brand presenta un portfolio diversificato che spazia attraverso linguaggi estetici complementari: le collezioni Civic e Haven ampliano le possibilità progettuali con approcci innovativi, mentre Bloomstone e Pure esplorano rispettivamente le suggestioni della pietra naturale e del legno.
FutureScape 2025 rappresenta un momento di dialogo diretto con il mercato britannico e internazionale, permettendo a Caesar di intercettare le tendenze emergenti del landscape design e di presentare soluzioni che rispondono alle esigenze di durabilità, versatilità e sostenibilità che caratterizzano il settore outdoor moderno.
HAVEN è una collezione che nasce dal bisogno di uno spazio che protegge, accoglie, respira.
Ispirata alla forza silenziosa della pietra, esprime rigore progettuale e sensibilità estetica attraverso superfici compatte e raffinate, disegnate da leggere venature e da variazioni tonali controllate.
Architettura e materia dialogano in chiave essenziale e armonica, con un linguaggio visivo misurato. I colori naturali, le texture sobrie e la forza discreta del gres porcellanato danno vita a un paesaggio interiore fatto di equilibrio, continuità e tracce leggere.
L’equilibrio perfetto fra natura e materia
Bloomstone reinterpreta l’essenza della natura come espressione di equilibrio tra forza e delicatezza. Le tonalità si intrecciano in un dialogo cromatico sottile e danno vita a un tessuto materico elegante e raffinato, rivelando profondità e sfumature, come tracce modellate dal tempo.
Equilibrio. Eleganza. Purezza.
Pure prende forma dallo studio attento del legno naturale, e da un percorso che mira a trovarne l’essenza più nobile. È materia che riflette un’instancabile attitudine alla sperimentazione, che sa cogliere aspetti sempre nuovi dall’osservazione del modello perfetto della natura.