Caesar Design Film Award Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Caesar Design Film Award

Cinema, Design, Caesar: tre identità che entrano in sinergia per un progetto di grande interesse e dalla forte eco sia nel mondo della comunicazione, sia del design.

 

Ceramiche Caesar prende parte all’organizzazione della sesta edizione di Ennesimo Film Festival, promuovendo la creazione di un nuovo concorso che premia i cortometraggi legati al design e all’architettura: Caesar Design Film Award.

Sinossi dei corti finalisti CDFA 2021

TROIANE

Stefano Santamato, Italia, 16 min

In una sola notte, nell’ottobre 2018, pioggia e vento abbattono 14 milioni di alberi. Dalla Carnia 400 di quei tronchi partono per il teatro greco di Siracusa, dove, protagonisti della scena, diventano muti testimoni di entrambe le tragedie.

Stefano Santamato

Classe ‘89, si forma alla Cfp Bauer di Milano e alla Documentary School di Locarno. Lavora per la casa di produzione milanese The Blink Fish. Troiane è la sua opera prima.

 

A Little Piece Of Earth

Ryan Malloy, USA, 15 min

Dopo aver impiegato cinquant’anni della propria vita a creare un’oasi sostenibile nel nord della California, Charles Bello si ritrova a riflettere sul passato e su un futuro sempre più incerto.

Ryan Malloy

Ryan Malloy vive a Seattle dove ha lavorato per anni come urbanista. È interessato all’interdipendenza tra luoghi e persone. I suoi film sono stati proiettati in Festival di tutto il mondo.