Ceramiche Caesar
null
null
null
null

CLERKENWELL DESIGN WEEK: UN SUCCESSO CHIAMATO CAESAR

07-06-2017

A pochi giorni dalla chiusura della Clerkenwell Design Week, la settimana londinese dedicata alle nuove tendenze in fatto di design e architettura, Ceramiche Caesar traccia un bilancio positivo delle tre giornate che hanno visto Urban Lab - lo showroom monomarca dell’azienda situato al 17/18 di Great Sutton Street - accogliere più di oltre 1.000 visitatori tra architetti, giornalisti, designers e studenti.

                                                        

Durante la settimana del design londinese sono state presentate per la prima volta in Europa Fabula ed Anima Select, le nuove collezioni in gres porcellanato a firma Caesar. Grande interesse è stato rivolto, dai visitatori, verso il CrossDesign Contest 2017, il contest rivolto ad architetti e designer internazionali. Ispirato dal CrossDesign Magazine 2016-2017 , strumento d’accompagnamento e di guida nella progettazione studiato e realizzato da Ceramiche Caesar, il contest invita gli addetti ai lavori a  a proporre un  progetto di architettura di un ambiente della nuova Caesar Gallery, la showroom aziendale la cui apertura è prevista per settembre 2017.

 

Dal 23 al 25 maggio scorsi, Urban Lab è stato dunque punto d’incontro per i professionisti del settore che hanno potuto confrontarsi con una realtà dinamica e sempre attenta agli ultimi trend stilistici non solo nel campo ceramico, ma anche in quello della moda e dell’arte visiva in generale. Ne sono una prova le tre performance live di Curtis Hylton, l’artista londinese del collettivo Graffiti Life scelto da Caesar per arricchire il programma pomeridiano di Urban Lab. Curtis, infatti, ha utilizzato le piastrelle ceramiche 120x120 cm come sfondo per le sue interpretazioni dei mood ispirativi Rise, Reverb e Paeceful, i tre trend di interior design individuati nel Cross Design Magazine 2016-2017, dando vita a vere e proprie opere d’arte capaci di coniugare la qualità estetica del gres porcellanato Caesar alle geometrie e ai colori accesi dell’arte di strada.

 

Urban Lab, situato al 17/18 di Great Sutton Street – Clerkenwell, Londra, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00

Foto Gallery

Ultime News

>>> Archivio news