Ceramiche Caesar
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
null

Caesar al concorso La Ceramica e il Progetto '18: vince Bernini²

19-06-2018

Situata all'angolo tra corso Tassoni e piazza Bernini, a due passi dal centro di Torino, la villetta di inizio ‘900 è diventata parte di Bernini², un eclettico progetto di recupero e espansione immobiliare votato alla sostenibilità, all’innovazione e all’eleganza.  In quella che è definita “una staffetta con la storia" innovazione e assimilazione dell’identità del luogo convivono per creare una soluzione abitativa dal design estremamente contemporaneo. Dall’ingegno e dalla collaborazione tra l’architetto Filippo Orlando e + Studio Architetti con Mediapolis engineering, la pianificazione dell’intero progetto è stata la comprensione della storia e la riflessione sul costruito. Il frutto del lavoro è un’interpretazione in chiave contemporanea degli elementi già esistenti: il basamento del nuovo sistema edilizio, ad esempio, si plasma sul prospetto principale della palazzina storica, inglobando e acquisendo gli elementi geometrici originari, ricodificati in ottica moderna.

Creatività, funzionalità e gusto estetico: ecco i tre criteri che la giuria ha utilizzato per decretare i vincitori del concorso La Ceramica e il Progetto, che premia le migliori realizzazioni architettoniche dove sono state applicate piastrelle di ceramica italiana. Tra queste Ceramiche Caesar sale sul podio grazie al progetto Bernini² La Villa e La Torre, vincitore della categoria Residenziali dove il materiale dell’azienda di Fiorano Modenese è stato selezionato per l’arredo di diversi ambienti.

Il tocco di Ceramiche Caesar ha arricchito sia ambienti interni che esterni della struttura. One, la collezione che coniuga i toni morbidi e avvolgenti della terra all’originalità e modernità del cemento, è stata scelta per vestire molti ambienti con le due tonalità Rope e Gesso nel formato 60x120 cm. La serie effetto pietra Elapse ha invece contribuito all’eleganza minimal della piscina interna, insieme ai pezzi speciali di Aquae, la soluzione a marchio Caesar dedicata agli ambienti del benessere. L’effetto pietra è stato impiegato anche per la realizzazione di pezzi speciali su misura che hanno dato un tocco di originalità alle scale interne.

All’esterno, i colori e l’armonia del gres porcellanato effetto legno naturale di Life nella calda tonalità Oak hanno rivestito i terrazzi in perfetta sintonia con la colorazione Mist di Elapse, grazie allo spessore maggiorato di 20mm, capace di garantire funzionalità ed estetica al progetto abitativo outdoor.

Foto Gallery

Ultime News

>>> Archivio news