Ceramiche Caesar
null

CROSS DESIGN MAGAZINE 2018: LA GUIDA ALL'INNOVAZIONE DI CERAMICHE CAESAR

24-01-2018

Pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato, riguardo a quello che chiunque vede: è questo l’obiettivo del nuovo Cross Design Magazine di Ceramiche Caesar.

                                                   

Il format proposto negli ultimi due anni ha riscosso un grande apprezzamento tanto da far nascere, nel 2017, un contest dedicato cui hanno partecipato numerosi architetti e progettisti e che ha visto la realizzazione del progetto vincitore all’interno della nuova showroom aziendale di Fiorano Modenese.

 

L’entusiasmo riscontrato ha accompagnato la realizzazione della terza edizione del Cross Design Magazine, con una veste grafica rinnovata e del tutto originale.

Il Magazine si propone quale vera e propria indagine culturale e sociale su quelli che sono i primi fenomeni che sfoceranno in tendenze apripista per la progettazione, attraverso una ricerca che coinvolge non solo l’utilizzo di informazioni a portata di tutti, ma soprattutto con l’attenta e curiosa osservazione delle tendenze tipiche di quelle città più avanguardiste e dal vivido fermento culturale.

In questo modo, il continuo lavoro d'interpretazione e traduzione dei trend definisce le linee guida del futuro al servizio degli esperti del settore, decretando il gres porcellanato quale materia depositaria di cultura, con significati che vanno oltre il prodotto stesso e che veicolano valori riconoscibili dalla contemporaneità.

 

Ceramiche Caesar propone la sua interpretazione con la selezione di tre “macromondi” che  prendono il nome di: CLEVER, JUNCTION e CONTACT.

 

Ognuno di essi rappresenta un grande scrigno al servizio delle figure professionali legate al mondo dell'architettura e del design e la sfida più complessa consiste proprio nella capacità di associare questi trend progettando e plasmando prodotti nuovi o interpretandone di già esistenti.

 

Il Cross Design Magazine diventa così uno strumento con cui stimolare la creatività, in grado di toccare le corde della sensibilità progettuale contemporanea.

Scarica il Cross Design Magazine 2017/18

 




 

Foto Gallery

Ultime News

>>> Archivio news